x

x

Vendere Bellusci e portare a casa un attaccante, possibilmente under. Fino a qualche giorno fa, erano queste le due priorità del Monza per la sessione invernale del calciomercato alle quali se n'è aggiunta una terza: un centrocampista che potesse fare più ruoli già conosciuto dall'allenatore Stroppa.

Il primo obiettivo è stato già portato a casa: Bellusci, alla fine, resterà in serie B: non al Vicenza, come avevamo riportato nei giorni scorsi, ma all'Ascoli che ha vinto in extremis il duello con il club veneto.

https://www.monza-news.it/monza-calcio/retroscena-prima-di-prendere-boga-latalanta-aveva-bussato-alla-porta-del-monza-per-un-bomber/

Capitolo punta: il Monza, dicevamo, cerca un attaccante giovane per aumentare a livello quantitativo, ma anche qualitativo, il suo reparto offensivo. Obiettivo numero uno è Roberto Piccoli dell'Atalanta. Il Genoa è in pole per il bomber degli orobici, ma il Monza è alla finestra e ha un ottimo rapporto con l'agente del calciatore, Beppe Riso. Il Genoa vorrebbe Piccoli subito, mentre Gasperini frena anche perchè si è fatto male Zapata e il neoacquisto Boga è partito per la Coppa d'Africa. Vedremo quello che accadrà nei prossimi giorni, il Monza ha comunque delle alternative nel caso in cui non andasse in porto l'affare Piccoli.

https://www.monza-news.it/monza-calcio/calciomercato-monza-passi-avanti-di-un-club-di-serie-b-per-bellusci-smentita-del-vicenza/

In queste ore, infine, il club brianzolo ha messo le mani sul centrocampista del Crotone Molina, un giocatore molto apprezzato da Giovanni Stroppa e che diventerà biancorosso nelle prossime ore. Molina può fare la mezzala, ma anche l'esterno. Con lui si va a completare la linea di centrocampo, reparto che dava già ampie garanzie.