x

x

In concomitanza con l’avvio ufficiale della sessione invernale del calcio mercato, il Direttore dell’area tecnica del Frosinone Guido Angelozzi, si è sottoposto alle domande dei giornalisti, per delineare, senza naturalmente scoprire le sue carte, gli obiettivi della società del presidente Stirpe.

Angelozzi nel ribadire che il programma del Frosinone è quello sostenibilità indicato dal presidente Stirpe, ha voluto subito mettere in chiaro che il difensore Gatti, richiesto da diverse società di Serie A, da utima il Bologna, è ancora di proprietà gialloazzurra. Naturalmente in caso di proposte, queste verranno valutate.

Alla nostra domanda circa “la possibilità di un rinforzo per l’attacco, naturalmente preceduto da una uscita”, Angelozzi ha risposto: “Siamo contenti di Charpentier, Novakovich, Ciano e Satariano. E’ un reparto affollato, nel mercato può succedere di tutto. Magari un giocatore ci chiede di voler andare a fare una esperienza altrove e allora ci guarderemo attorno e vedremo chi potrebbe sostituirlo”.

Il Frosinone è impegnato in primis nella cessione di quei giocatori che non rientrano nel progetto tecnici, come Iemmello, Tabanelli, Ardemagni, ecc., che oltre a rendere la rosa più corta, senza i loro ingaggi anderbbero anche a migliorare il bilancio societario.

Per i giocatori in scadenza il discorso del rinnovo verrà affrontato al termine di questa sessione di mercato.

L’unica certezza annunciata dal Direttore Angelozzi, è quella che la società è alla ricerca di 2 difensori per poter completare l’organico.

A poche ore dell’arpertura del calciomercato il Frosinone ha subito annunciato la cessione a titolo temporaneo del portiere Victor De Lucia, fino a 30 giugno 2022, al Feralpisalò.