giovedì, Febbraio 25, 2021
Home AC Monza Coronavirus, col nuovo decreto maggior potere alla Figc: nasce la Norma Gravina

Coronavirus, col nuovo decreto maggior potere alla Figc: nasce la Norma Gravina

Col nuovo decreto attuato dal governo, si daranno maggiori poteri alla Figc ed automaticamente al suo presidente Gabriele Gravina, il quale vorrebbe molto utopisticamente far ripartire anche la Serie C.

La “Gazzetta della Sport“, nell’edizione odierna, ribattezza questa “consegna di poteri” la Norma Gravina, che andrebbe a definire le graduatorie finali della stagione corrente e secondo la Rosea “i conseguenti provvedimenti relativi all’organizzazione, alla composizione e alle modalità di svolgimento delle competizioni e dei campionati per la successiva stagione sportiva 2020-2021. Su tutto ciò si è espresso positivamente l’avvocato del Bari Mattia Grassani al quotidiano milanese, ripreso poi da TuttoBari:

“Siamo di fronte a una norma di carattere eccezionale, mai adottata prima nella storia dello sport italiano, con la quale, di fatto, vengono attribuite alla Federcalcio amplissime prerogative ed il potere decisionale diretto, senza il preventivo parere del Coni. Ciò accelererà le procedure e gli adempimenti per quanto riguarda annullamento, prosecuzione e conclusione dei campionati”. 

Miglior provvedimento, in questo momento, non poteva essere adottato”

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO