x

x

Da una parte Baroni con la rosa praticamente al completo, dall'altra Stroppa che parte per Lecce con due assenze pesanti e diversi giocatori ancora non in forma. Lecce - Monza vede strafavoriti i salentini che sono reduci da tre vittorie e sono in grande salute. Baroni recupera anche Paganini e Tuia, si va verso la conferma dell'undici vittorioso sul Cittadella con il tridente Olivieri, Coda e Di Mariano. Nel Monza, partito ieri pomeriggio per la Puglia, sono diversi i dubbi: senza Indisponibili Valoti, Mota Carvalho, Favilli, Scozzarella e Barillà, il tecnico dei biancorossi conferma il 3-5-2 ('Ma a breve potremo cambiare modulo' ha anticipato) con Ciurria e Gytkjaer in avanti. Ballottaggio Colpani-Brescianini a metà campo e Sampirisi-D'Alessandro a destra.

Diretta live su Monza-News dalle 20:30, a fine partita via a 'Monza a caldo' con Simone Schillaci sulla nostra pagina Facebook.

Lecce - Monza, le probabili formazioni

Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Bjorkengren, Lucioni, Barreca; Bjarnason, Hjulmand, Gargiulo; Olivieri, Coda, Di Mariano. All. Baroni

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola; Sampirisi, Brescianini, Barberis, Mazzitelli, Carlos Augusto; Gytkjaer, Ciurria.

I CONVOCATI DEL MONZA

La lista integrale dei 23 convocati biancorossi:

Portieri: Sommariva, Di Gregorio, Rubbi

Difensori: Donati, Bettella, Caldirola, Paletta, Antov, Sampirisi, Marrone, Pirola

Centrocampisti: Pedro Pereira, Machin, Barberis, Mazzitelli, Carlos Augusto, Siatounis, Colpani, Brescianini

Attaccanti: D'Alessandro, Vignato, Ciurria, Gytkjær

Indisponibili Valoti, Mota Carvalho, Lamanna, Favilli, Scozzarella e Barillà.

FONTE: AC Monza

foto Studio Buzzi

Le parole di Mister Baroni (Lecce) in conferenza stampa:

"Paganini e Tuia sono recuperati e potrebbero giocare. Barreca partirà dall'inizio, Gallo ha un riacutizzarsi di un problema tendineo, Dermaku è disponibile, sta con la squadra, devo valutare se portarlo in panchina, dopo la sosta sarà completamente recuperato; Majer è in ballottaggio con Helgason, abbiamo bisogno di lui soprattutto negli ultimi 30 metri, visto che ha qualità, imbucata e tiro. Noi dobbiamo guardare avanti in classifica, affrontiamo una squadra con un organico e valori tecnici importanti, che ha investito tanto, individualmente è forte e pian piano sta cercando delle certezze di squadra. Noi guardiamo la nostra prestazione, è un campionato in cui tutti gli avversari sono pericolosissimi; il Monza non è più né meno pericolosa di altre. Abbiamo la voglia e il dovere di centrare una prestazione di altissimi contenuti, sia fisici che mentali, di attenzione, voglia e determinazione".

"Lavoriamo sempre sullo stesso sistema, (il 4-3-3, n.d.r.) perchè abbiamo le caratteristiche per farlo, a Cittadella abbiamo trovato più compattezza giocando con il vertice e i due mediani (4-2-3-1, n.d.r.), durante l'incontro, soluzione che per il momento utilizziamo in corsa; la cosa importante è l'interpretazione della gara. Quando c'è leale competizione tra i giocatori è importante, anche in settimana. Il nostro pubblico non ha bisogno di appelli, so il calore che c'è qui, sia allo stadio che da casa. Noi abbiamo il dovere di dare messaggi dal campo, il resto verrà da solo e non ho dubbi su questo".

I CONVOCATI DEL LECCE

L'elenco completo dei 25 convocati del Lecce, recuperati Paganini e l'ex biancorosso Tuia mentre è out Gallo:

1. Bleve
3. Vera
5. Lucioni
6. Meccariello
7. Paganini
8. Gargiulo
9. Coda
10. Di Mariano
11. Olivieri
12. Borbei
13. Tuia
14. Helgason
16. Bjarnason
17. Gendrey
19. Listkowski
21. Gabriel
23. Björkengren
27. Strefezza
29. Blin
30. Barreca
33. Calabresi
37. Majer
42. Hjulmand
44. Dermaku
99. Rodriguez

fonte: uslecce.it

Il direttore dell'Area Tecnica del Lecce Pantaleo Corvino ha rilasciato delle dichiarazioni a Radio Toscana, facendo un'analisi sulla rosa salentina imbastita:

"Siamo ripartiti ricostruendo quasi completamente la squadra, con diversi 2000 e 2001 e per questo ha bisogno di tempo per crescere. Siamo stati oculati dato che le risorse economiche in Serie B non sono molte e parallelamente, negli ultimi anni, sono entrate molte proprietà estere con cui competere. Una strada che continuo a percorrere è quella di credere molto nel settore giovanile, quest'anno siamo tornati a disputare il campionato di Primavera 1 dopo tanti anni".

NEWS FRONTE LECCE

Due nuove figure professionali, a partire da oggi, sono impiegate nell’Area Sanitaria del Lecce. Si tratta del dottore Gianmarco Peccarisi e del dottore Marco Russo. Lo ha comunicato in una nota il club giallorosso.

Nella sessione mattutina salentina, hanno eseguito ancora un lavoro differenziato l'ex centrale difensivo monzese Tuia ed il mediano Paganini. Domani mattina in programma la rifinitura, sempre all'Acaya.

Fonte: uslecce.it

IL REPORT DELL'ALLENAMENTO (28/9)

Dopo un giornata di riposo, il Monza ha ripreso gli allenamenti a Monzello con una seduta mattutina. Pedro Pereira è rientrato in gruppo, hanno lavorato a parte invece Valoti, Colpani e Dany Mota.

Inizio con attivazione motoria tra palestra e campo; in seguito esercitazioni tecniche, tattica e partitella libera. Per chiudere corsa e ripetute.

Domani è prevista un'altra seduta mattutina.

fonte: AC Monza

foto Studio Buzzi

DESIGNAZIONI ARBITRALI 7^ GIORNATA

Eugenio Abbattista di Molfetta (Ba) è il direttore di gara designato a dirigere Lecce-Monza, coadiuvato dagli assistenti Filippo Bercigli di Firenze e Marco Della Croce di Rimini; Quarto ufficiale Claudio Gualtieri di Asti, VAR Francesco Fourneau di Roma 1, AVAR Domenico Rocca di Catanzaro. Le altre gare:

ALESSANDRIA – COSENZA h. 14.00
FABBRI
LIBERTI – LAUDATO
IV: MADONIA
VAR: MANGANIELLO
AVAR: PRENNA

CREMONESE – TERNANA h. 14.00
COSSO
DI GIACINTO – BARONE
IV: MONALDI
VAR: CHIFFI
AVAR: IMPERIALE

CROTONE – ASCOLI h. 14.00
DI MARTINO
CAPALDO – LOMBARDO
IV: MAROTTA
VAR: DIONISI
AVAR: DEI GIUDICI

FROSINONE – CITTADELLA h. 14.00
MERAVIGLIA
NUZZI – MACADDINO
IV: BARATTA
VAR: PEZZUTO
AVAR: RASPOLLINI

PISA – REGGINA h. 16.15
COLOMBO
SCHIRRU – VIGILE
IV: BITONTI
VAR: PRONTERA
AVAR: FIORE

SPAL – PARMA h. 18.30
PATERNA
ROSSI L. – MORO
IV: KUMARA
VAR: MARINI
AVAR: ROSSI C.

BRESCIA – COMO Domenica 03/10 h. 14.00
MIELE G.
BOTTEGONI – FONTEMURATO
IV: MILONE
VAR: MANGANIELLO
AVAR: PAGNOTTA

PORDENONE – LR VICENZA Domenica 03/10 h. 16.15
RAPUANO
CECCON – GUALTIERI
IV: TURRINI
VAR: PICCININI
AVAR: DI VUOLO

BENEVENTO – PERUGIA Domenica 03/10 h. 20.30
MARINELLI
VONO – YOSHIKAWA
IV: RUTELLA
VAR: SACCHI
AVAR: MASTRODONATO

fonte: AIA

NEWS LECCE

I salentini hanno ripreso ieri la preparazione in vista del Monza, l'ex biancorosso Tuia ha svolto un lavoro personalizzato sia lunedì che in questa giornata di martedì. I giallorossi hanno effettuato una seduta mattutina: lavoro fisico e partitelle a campo ridotto, Paganini ha interrotto in anticipo la seduta a causa di un trauma contusivo alla gamba sinistra. Domani altra seduta mattutina all'Acaya.

L'esterno offensivo ex Venezia Francesco Di Mariano, nipote di Salvatore Schillaci, ha presentato a Sky Sport la gara contro i brianzoli:

"Col Monza sarà una gara tosta, siamo solo all'inizio ma i punti iniziano già a pesare e sarà importante vincere davanti al nostro pubblico".

fonte: uslecce.it

IL REPORT DELL'ALLENAMENTO (26/9)

I biancorossi si sono allenati questa mattina a Monzello per preparare la sfida di Lecce.

Inizio con attività di scarico in palestra per chi ha giocato contro il Pordenone, la parte restante ha lavorato sul campo: attivazione motoria, possessi palla ed esercitazioni tecniche, a chiudere la partitella finale.

Domani è previsto un giorno di riposo, ripresa degli allenamenti fissata a martedì mattina.

NEWS LECCE

Il tecnico del Lecce Marco Baroni (ex difensore centrale del Monza nella stagione 82/83, n.d.r) ha concesso al gruppo giallorosso la domenica di riposo. La ripresa salentina è prevista per lunedì pomeriggio al centro sportivo Acaya Golf Club, ubicato nell'omonima frazione del capoluogo del Salento.