x

x

L'ex allenatore del Monza (stagione 90/91, caratterizzata dall'esonero nel campionato di C1) Franco Varrella ha ottenuto il suo secondo punto come Ct della selezione di San Marino, nella Lega D di Nations League. Il sodalizio della "Repubblica del Titano" ha pareggiato 0-0, tra le mura amiche, contro Gibilterra; un pari da archiviare con soddisfazione, vista l'inferiorità numerica per oltre 40 minuti de La Serenissima.

https://www.youtube.com/watch?v=xiiIbKJtAHs&t=3s

Il trainer riminese, zonista convinto ed allievo di Arrigo Sacchi, ha permesso alla piccola repubblica, incastonata tra Emilia Romagna e Marche, di ottenere un pareggio in gare ufficiali dopo quasi sei anni dall'ultimo segno X, conquistato precedentemente contro l'Estonia nel 2014; è successo lo scorso ottobre, a Vaduz contro il Liechtenstein (sempre in Nations League), dopo ben 40 ko di fila.

Ieri come detto altro risultato utile, ma è rinviata ancora la prima affermazione in incontri ufficiali; l'unica vittoria risale infatti al 2004, contro il Liechtenstein a domicilio, ma era solamente un'amichevole. Segnò l'ex punta del Sassuolo su calcio piazzato.