x

x

Ecco i Top e Flop dell'ultimo turno di campionato

TOP

Tommaso Ceccarelli (Feralisalò) La Feralpisalò domenica ha dovuto sudare per aver la meglio contro la Fermana, al termine di un match avaro di occasioni. La gara è stata decisa nei minuti di recupero grazie ad una rete realizzata dal nostro ex che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, si è avventato sulla sfera superando poi il portiere con una conclusione sporca ma decisiva. Salvatore!

Ernesto Torregrossa (Brescia) Il nostro ex attaccante è stato il trascinatore indiscusso delle rondinelle, onorando così al meglio la fascia da capitano. Torregrossa, oltre alla solita generosità, si è distinto trasformando in gol una magistrale punizione di Tonali nel primo tempo. Nel secondo tempo poi ha messo la ciliegina sulla torta con uno splendido fendente da 20 metri che ha tolto le ragnatele dal “sette” riportando avanti le Rondinelle. La sua super prestazione fa da contraltare alla prova di Balotelli, che dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo si è fatto espellere dall'arbitro. Scatenato.

Giovanni Kyeremateng (Vastogirardi) Ancora una domenica da protagonista per il nostro ex che in questa stagione si sta riscoprendo bomber. Contro l’Avezzano Kyeremateng, verso la fine della prima frazione di gioco, è stato atterrato in area in area e poi ha portato in vantaggio il Vastogirardi dagli undici metri. Nel finale di partita ha messo al sicuro il risultato con un colpo da biliardo che ha mandato al tappeto l'Avezzano. Prolifico.

Paolo Comi (Mariano) Il nostro ex portiere è stato uno dei protagonisti nel pareggio conquistato dal Mariano sul campo della Rhodense. Il numero uno con le sue parate ha vanificato tutti gli sforzi degli avversari che si sono trovati “un muro” davanti alla porta. Insuperabile.

Marco Anghileri (Renate) Il nostro ex capitano contro la Giana Erminio ha iniziato la partita dalla panchina per poi entrare in campo con determinazione e voglia di spaccare la partita. Col risultato fermo sull’ 1-1 è riuscito a regalare i tre punti alle Pantere con una pennellata a giro ad un minuto dal novantesimo. Prodezza decisiva. 

Marco Guidone (Siena) Il Siena è tornato al successo vendicando il ko subito all'andata sbancando il Nespoli di Olbia. Il match winner è stato il nostro ex che realizzando una doppietta, la seconda in stagione, ha permesso al Siena di centrare il primo successo del 2020 ed a lui di salire a quota sei nella classifica dei marcatori.

FLOP

Mirko Eramo (Virtus Entella) Livorno ed Entella sono state protagoniste di una partita rocambolesca terminata sul 4-4 dove è successo praticamente di tutto. Gli amaranto hanno chiuso il primo tempo sul 3-1, per poi farsi rimontare e trovare la rete del 4-3 al 92’ e poi, quando i tre punti sembravano assicurati, si sono fatti nuovamente riprendere al 97’. Tra i peggiori in campo della squadra ligure troviamo Eramo che non ha mai trovato la posizione per tutto il primo tempo, ed il risultato è stato che il suo tecnico lo ha lasciato negli spogliatoi dopo l’intervallo. Passaggio a vuoto.

Alessandro Tuia (Benevento) Giornata sfortunatissima per il nostro ex difensore che, contro il Pisa, ha iniziato la partita con un intervento maldestro che ha mandato il pallone nella porta sbagliata. Non ha poi avuto tempo per rifarsi infatti, qualche minuto, dopo si è fatto male ed ha dovuto lasciare il campo… Iellato.

Roberto Roveda (Verbano) Passo falso per la capolista Verbano contro l’Ardor Lazzate a cui è bastato un goal per prendersi la vittoria. Prestazione nettamente sotto ai suoi standard per il nostro ex che ha sofferto parecchio gli avversari non riuscendo mai a dare il suo solito contributo alla squadra. Sottotono.

Paolo Valagussa (Arzignano) E’ durato solo pochi mesi il ritorno tra i professionisti del nostro ex centrocampista, passato l’estate scorsa dal Rezzato all'Arzignano. Con la squadra veneta ha collezionato quindici presenze, delle quali solamente quattro come titolare, e dopo solamente mezza stagione ha risolto il proprio contratto per far ritorno in Serie D nella fila della Folgore Caratese. Valagussa sta faticando a confermare le sue doti che gli avevano permesso di esordire in Serie B con la casacca dell’Entella.  Da ritrovare.

Jefferson (Monopoli) Continua il momento no dell’attaccante brasiliano che anche mercoledì ha deluso non riuscendo mai a concludere in porta.Da quando è rientrato dall'infortunio Jefferson ha dimostrano di non aver ancora recuperato la piena forma fisica ma il problema è che sembra essersi inceppato anche il compagno di reparto. Innocuo.