x

x

Ecco i Top e Flop dell'ultimo turno di campionato

TOP

Carlo Emanuele Ferrario (Modena) I Canarini, dopo la sconfitta subita a Vicenza ed il pari tra luci e ombre contro l'Imolese, non sono riusciti a rialzare la testa venendo superati dalla FeralpiSalò. Il Modena è passato in svantaggio dopo appena tre minuti per poi trovare il gol del pareggio al 19' col nostro ex attaccante che, sfruttando un cross dalla sinistra, ha messo a segno il suo terzo gol stagionale svettando tra i due difensori avversari. Ferrario è stato abile a capitalizzare al meglio l’unica palla buona che gli è arrivata infatti, nel resto della partita, non ha più ricevuto un pallone giocabile. La fine del mercato e delle continue voci di cessione gli hanno fatto bene facendogli ritrovare un buon feeling col gol. Ritrovato.

Francesco Giorno (Monopoli) Al 'Massimino' di Catania il Monopoli ha festeggiato i tre punti liquidano il Catania con il punteggio di 0-2. Il nostro ex centrocampista è stato tra i migliori in campo ergendosi come vero perno della squadra e dettando i tempi giusti alla manovra pugliese. Con questo successo il Monopoli è salito a 47 punti confermandosi come squadra rivelazione del girone. Insostituibile.

Hervè Otèlè  (Milano City) Nel girone B della Serie D si è disputato a Busto Garolfo uno scontro importante per la salvezza dove il Milano City haaffrontato il Levico Terme,conquistando tre punti fondamentali. Il neo acquisto Otèlè, arrivato da pochi giorni, è stato schierato subito dal primo minuto facendo subito la differenza! Con la sua velocità e fisicità è stato imprendibile sulla fascia destra. Devastante.

Riccardo Ravasi (Borgosesia) Si è concluso con un pareggio il derby piemontese tra Casale e Borgosesia, un punto che soddisfa più i granata che lo hanno ottenuto in rimonta. Il Borgosesia, dopo essere passato in svantaggio, ha trovato la rete del pareggio con il “solito” Ravasi che è stato abile a deviare in porta una conclusione di un compagno. Grazie al nostro ex, salito a quota tredici reti stagionali, la squadra ha conquistato un punto facendo un altro piccolo passo verso la zona play off.  El segna semper lü.

Gaetano Auteri (Catanzaro) Sono bastate solo due settimane allo nostro ex attaccante degli anni ‘80, da poco alla guida del Catanzaro, risollevare la squadra che arrivava da tre sconfitte nelle ultime quattro gare. Le Aquile nelle sue mani hanno ritrovato gioco, fantasia e grinta ed i numeri parlano chiaro: sei punti in due partite segnando sei gol segnati e subendone solamente uno. Special One.

Matteo Pessina (Verona) Il nostro ex si sta dimostrando sempre più una delle sorprese della stagione mettendosi in luce anche contro il Milan. Il centrocampista contro i rossoneri ha prestato grande attenzione alla fase difensiva per poi, nel secondo tempo, alzare il suo raggio d’azione e cominciando a farsi sentire in avanti. Il suo movimento tra le linee ha mandato spesso in tilt la difesa del Milan e sarebbe potuto essere l’eroe di giornata ma la sua incornata aerea si è infranta sul palo. Centrocampista completo.

FLOP

Reginaldo (Reggina) La Reggina ha vinto ma il nostro ex attaccante non ha certamente offerto la sua miglior partita: non ha puntato l’uomo come al suo solito ed aspettando sempre un secondo di troppo prima di decidere cosa fare, facendo così sfumare l’azione… Rallenty.

Simone Iacoponi (Parma) Prestazione piena di ombre per il difensore che, contro il Cagliari, ha sofferto tantissimo contro Simeone, che lo ha saltato ha in più occasioni ed inoltre si perso Joao Pedro in occasione del vantaggio. Giornata da mal di testa.

Lorenzo Carissoni (Lecco) ll nostro ex domenica ha fatto ritorno al Brianteo non facendo certamente un figurone davanti ai sui ex tifosi. La prestazione di Carissoni è stata nettamente negativa avendo sulla coscienza più di una rete… Giornataccia.

Alberto Colombo (Arzignano) L’Arzignano Valchiampo, guidato in panchina dal nostro ex centrocampista, non è riuscito a proseguire nella striscia di tre partite positive (Gubbio, Piacenza e Sambenedettese) tornando a casa con una netta sconfitta da Bolzano dove il Sudtirol si è imposto con un eloquente 5-0. Frastornati.

Giovanni Kyeremateng (Vastogiardi) Colpaccio del Tolentino in terra molisana, i cremisi infatti hanno sconfitto il Vastogiardi per 3-1. Le sorti del match però avrebbero potuto prendere un'altra piega, al 24′  Kyeremateng è stato atterrato in area di rigore e dal dischetto è andato lo stesso attaccante gialloblu ma la sua conclusione si è stampata clamorosamente sulla traversa col portiere spiazzato. Dopo questo errore la squadra ne ha risentito subendo tre reti… Errore decisivo.

Maicol Origlio (Rende) Il Teramo ha demolito sul terreno amico il Rende con un netto 3-0, partita nella quale si sono affrontati due nostri ex terzini sinistri: Tentardini nelle fila del Teramo e Origlio nel Rende. Ovviamente la prestazione peggiore l’ho offerta il giocatore del club calabrese che nulla ha potuto contro le avanzate offensive della squadra abruzzese.