x

x

   Continuo a pensare che molti non abbiano capito quale grande fortuna sia capitata al Calcio Monza lo scorso settembre. Continuo a pensare che ci siano ancora troppe critiche nei confronti di una squadra che, di fatto, si sta ancora consolidando. Continuo a pensare che si guardino troppe spesso gli aspetti negativi e meno quelli positivi. Non ero allo stadio domenica scorsa con il Gubbio, leggendo alcuni commenti su Facebook e molti che mi sono arrivati su whatsapp temevo che al Brianteo fosse andata in scena qualche partitaccia del passato. Che so, un Monza-Ciliverghe o un Monza-Massese, ricordate?



Macchè! Ho rivisto le immagini in differita, mi sono limitato a contare le azioni da gol costruite dai biancorossi e sono state nettamente superiori a quelle degli avversari. Non capisco quindi le critiche che sono piovute in questi giorni sul Monza. Le avrei forse comprese se fossero arrivate in un momento negativo, non in una striscia positiva di sei partite dove hai fatto un partitone a Pordenone contro la prima in classifica e dove sei andato a vincere a Imola contro una squadra che non perdeva in casa dal 2017. Non è il caso, in questo momento, di mettere da parte le critiche e di remare tutti dalla stessa parte per il bene del Monza e per prepararci con ottimismo a questo avvincente finale di stagione? 



Ho avuto il piacere, nei giorni scorsi, di incrociare la signora Gozzi, il braccio destro di Adriano Galliani a Monzello. Mi ha spiegato tanti lavori che sono stati fatti e tanti altri che saranno realizzati al Brianteo nelle prossime settimane. Ho visto una persona entusiasta di quello che si stava realizzando. Ecco, mi piacerebbe che questo entusiasmo si trasferisse verso tutti i tifosi, a partire dai più critici. 



Anche noi, intanto, lavoriamo per migliorare. Monza-News avrà a breve una nuova versione a cui stiamo lavorando da alcune settimane. Novità ci saranno anche nelle nostre dirette settimanali che si trasferiranno nel cuore della città, in una nuova sede. A breve saprete tutto, intanto un pizzico in più di ottimismo bagaj...  





Stefano Peduzzi