x

x

Di seguito le pagelle integrali a cura di Riccardo Cervi:

Di Gregorio 6: non viene mai chiamato in causa, se non in occasione di un colpo di testa di Tramoni, smorzato da Pereira, e per un tiro dalla lunga distanza. Sempre attento.


Donati 6.5: ennesima partita di spessore e sostanza per il difensore biancorosso, che si conferma un osso duro per ogni attaccante. Stagione di altissimo livello fino ad ora.


Marrone 7: sta trovando continuità e, in una partita complessa come quella di Brescia, sfodera una prestazione di assoluto livello. Benissimo nell'uno contro uno, così come in marcatura preventiva. Che sia un giocatore di livello non lo scopriamo di certo solo oggi.


Caldirola 7: ancora un'ottima prestazione per il difensore brianzolo, che legittima il soprannome di "The Wall". Insuperabile sulle palle alte, così come nell'uno contro uno, attento anche sui calci piazzati. Come se non bastasse, fornisce anche l'assist per la rete di Gytkjaer. Che goduria vedere questa difesa!


Pereira 6.5: altra grande prestazione per l'esterno biancorosso, che crea problemi alla difesa avversaria dal primo all'ultimo minuto in cui è in campo. Esce per un guaio muscolare, la speranza è di non perderlo per troppo tempo (dal 64' Sampirisi 6: subentra per l'infortunato Pereira, e svolge il suo compito in modo ordinato).


Colpani 6.5: nella prima mezz'ora è il più attivo tra i biancorossi, ma viene costantemente chiuso da due o più uomini e fatica a incidere. Nel corso della partita garantisce, come solito, il suo apporto e risulta essenziale nelle ripartenze biancorosse (dal 72' Mazzitelli s.v.).


Barberis 6.5: solita partita ordinata e precisa per il play maker biancorosso, che fornisce, tra le altre giocate, un lancio millimetrico per Gytkjaer, da cui nasce la rete di Machin.


Valoti 6.5: la sua condizione è in crescendo e le prestazioni lo confermano, anche oggi è attivo sia in fase di copertura che in proiezione offensiva, servendo un assist al bacio per la rete di Machin. Determinante.


D'Alessandro 6.5: primo tempo in sordina, ma seconda frazione da vero mattatore. La difesa del Brescia lo sta ancora cercando; esce dal campo sfinito e colpito da crampi, dimostrando ancora una volta il suo valore (dal 79' Bettella s.v.).


Machin 7.5: ancora una volta si conferma un giocatore rinato, primo tempo di sostanza e secondo tempo di pura classe. La sua rete è da fare rivedere nelle scuole calcio, un'azione corale che dimostra come l'intesa tra i compagni sta divenendo sempre più forte. Giocatore ormai imprescindibile e che sta davvero facendo la differenza (dal 72' Ciurria s.v.).


Gytkjaer 7.5: viene schierato dal primo minuto a causa della positività al Covid di Dany Mota, e lui decide di guidare il Monza verso una vittoria fondamentale. Sigla una rete da vero bomber, sfruttando al meglio l'assist di Caldirola, e poi contribuisce alla rete di Machin con uno stop di una classe clamorosa. Due gol in due partite, si è finalmente sbloccato? (dal 79' Finotto s.v.).

All. Stroppa 8: il Monza si presenta in casa del Brescia con una formazione rimaneggiata e con diverse assenze, ma la squadra sembra aver trovato una sua quadratura, e cambiando gli uomini, il risultato non sembra cambiare. Il lavoro del mister si inizia a vedere, e questo non può che far sognare i tifosi biancorossi. Prestazione perfetta sotto ogni punto di vista, senza concedere alcuna occasione da gol a uno schiacciasassi come il Brescia di questa stagione. Chapeau!

Arbitro sig. Pairetto 6.5: bravo a gestire una partita che, sulla carta, si prospettava complessa. Bene nella gestione dei cartellini.