x

x

Al solito l'ultimo turno del torneo regala emozioni (i risultati qui) e reti (26): il Pordenone prepara la Supercoppa contro Juve Stabia e Virtus Entella (per il Girone A leggi qui) mantiene l'imbattibilità esterna rimontando il duplice svantaggio in riva al Garda, risultato di cui beneficia l'Imolese che rimonta lo 0 a 3 iniziale in Romagna e conferma la terza posizione per effetto degli scontri diretti.



La volata salvezza invece consegna in un fazzoletto di un punticino quattro rivali: gli scontri diretti premiano Virtusvecomp e Renate nei confronti del Fano, vano vincitoremente sulla Triestina, e del Rimini, avversario di giornata delle Pantere in una gara tesa e senza occasioni. Gli scaligeri evitano la retrocessione diretta, ma sulla carta saranno sfavoriti contro gli augustei nel playout.



Sempre lo scontro diretto premierebbe la Ternana (sul Gubbio) in caso di vittoria del Monza in Coppa Italia: le Fere, che hanno acciuffato l'undicesimo posto a fatica: valgono invece la sesta piazza per il SudTirol i risultati contro il Ravenna.



Primo e secondo turno (che si disputeranno rispettivamente il 12 e il 15 maggio) si giocano su gara unica e sui 90 minuti, al termine dei quali, in caso di parità, supera il turno la squadra meglio posizionata in classifica. Triestina ed Imolese qualificate per la fase Nazionale, la Feralpi salta il primo turno: ecco i verdetti.



Queste invece le due ipotesi del primo turno playoff.



MONZA CHE VINCE LA COPPA



SudTirol-Ternana; Ravenna-Fermana; Vicenza-Sambenedettese



I brianzoli sarebbero considerati come una terza, alla pari di Imolese, Catanzaro e Pisa: giocherebbero perciò dal 19 maggio.



VITERBESE CHE VINCE LA COPPA



Monza-Fermana; SudTirol-Sambenedettese; Ravenna-Vicenza



La classifica parziale del girone di ritorno recita Triestina 38, Pordenone 36, Feralpisalò e Monza 35, Imolese 34, SudTirol 28, Albinoleffe e Gubbio 26, Ravenna e Vicenza 25, Giana 24, Sambenedettese e Teramo 23, Renate 20, Fermana 19, Fano 18, Rimini 17, Ternana e Vis Pesaro 13.



Questa infine la classifica marcatori: 17 gol Granoche (Triestina), 15 Perna (Giana), 14 Candellone (Pordenone) e Lanini (Imolese) 12 Caracciolo (Feralpisalò), Giacomelli (Vicenza) e Stanco (Sambenedettese).



Mercoledì segui lo speciale Viterbese-Monza a partire dalle 17.30 a 'Binario Sport': commenta in diretta la finale di Coppa Italia dei biancorossi! Collegamenti in diretta dallo Stadio Rocchi e non solo: non mancate!



Antonio Sorrentino