giovedì, Maggio 26, 2022
HomeAC MonzaSerie B, Brocchi (Vicenza) sulla sconfitta ad Ascoli: 'Non mi aspettavo questi...

Serie B, Brocchi (Vicenza) sulla sconfitta ad Ascoli: ‘Non mi aspettavo questi errori banali dopo Parma. Diaw? Meno male si è sbloccato..’

Al termine delle gara persa 2-1 al “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli, il mister del Vicenza Cristian Brocchi ha esaminato la sconfitta. Le parole dell’ex monzese in conferenza stampa:

“Le scelte iniziali sono frutto di un lavoro che stava portando qualche frutto a livello difensivo, oggi in realtà nel primo tempo abbiamo fatto tanta fatica ed errori banali. E’ un peccato perchè dopo Parma, prestazione quasi impeccabile, nessuno si aspettava queste cose. Questo toglie sicurezza e fiducia e la partita va in salita. Come giudica la reazione dei ragazzi nel secondo tempo e come mai non si è cominciato subito con quell’atteggiamento? Mi è piaciuta la reazione ma non posso accettare che ci sia questa reazione solo nel secondo tempo, i ragazzi devono cominciare a giocare dal 1′, anche oggi c’è stata questa problematica, facciamo un tempo sì e uno no, momenti sì e momenti no e questo non basta”.

“Diaw? Meno male si è sbloccato almeno un gol l’ha fatto ma non è servito, dobbiamo fare di più ed essere più incisivi, cinici e determinati. Cosa pesa di più di oggi? L’approccio alla gara e il risultato finale. La sua gestione parla di soli quattro punti come pensa di aiutare il Vicenza nello svoltare in questo campionato? Sto cercando di far sì che il livello sia sempre quello del secondo tempo, la più grande fatica è proprio questa, iniziare bene e finire bene, tutto quello che stiamo facendo non basta e dobbiamo fare ancora di più. Il 4-3-3 modulo da ripartire? E’ un sistema che ci ha dato qualcosa, buone indicazioni e si prenderà in considerazione per arrivare alla quadratura del cerchio. Ora la sosta del campionato: Sì ora c’è la sosta, due settimane per lavorare sugli errori e mentalità oltre che a situazioni di gioco che non devono più accadere”.

foto: lrvicenza.net

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO