x

x

Dove può arrivare la squadra di Berlusconi e Galliani? La squadra allenata da Giovanni Stroppa è salda alla posizione numero 6 con una gara in meno, quella contro il Benevento che verrà recuperata con tutta probabilità nel 2022, una sfida difficile dove nulla è scontato ma il percorso fatto finora premia il team Brianzolo.

La Serie B presenta uno spettacolo unico e anche se i valori statistici sono diversi dalle quote Champions, lo spettacolo della Serie Cadetta è unico e non ha niente da invidiare alle competizioni europee... pensi che questa sia un'esagerazione? Sicuramente, ma era solo per mettere in chiaro che al di là delle iperbole, la Serie B rimane uno dei campionati più difficile ed entusiasmanti sia a livello nazionale che internazionale.


Statistiche del Monza, numeri e risultati fino alla diciottesima giornata

In totale, i Brianzoli hanno collezionato 8 vittorie, 7 pareggi e soltanto 2 sconfitte nelle ultime 5 gare, insieme al Pisa rappresenta la squadre più in forma del campionato con un attacco migliore perché ha segnato ben 13 gol (rispetto ai 6 gol dei toscani), una media di oltre due gol a partita nell'ultimo mese.

Le uniche due sconfitte finora sono state contro il Lecce e contro il Pisa, compagini che navigano fra le prime 3 posizioni e che stanno cercando di agguantare la Serie A a tutti i costi in anticipo. Il capocannoniere dei Bagai è Dany Mota con 6 reti, seguono Machin, Colpani e Gytkjaer con 3 per un totale di 24 gol in 17 gare. Basta effettuare il login su Betfair e altri siti di scommesse per avere chiara la visione dei bookmaker che vedono i Biancorossi come favoriti sia nelle singole gare che per la lotta promozione.


Le prossime gare del Monza nel 2022

Gennaio comincia con la sfida fuori casa contro la Cremonese il 15, poi Monza – Spal il 22. Il mese di febbraio alternerà gare più tranquille come quelle contro la Ternana e il Pordenone con sfide nella zona alta della classifica che profumano di scontri diretti per la Serie A, come nel caso di Monza – Pisa e Monza – Lecce. Bisognerà sfruttare al massimo il fattore casalingo per vendicarsi dei due torti subiti all'andata e pareggiare i conti con i 6 punti persi per mantenere in vita il sogno promozione.

Il mese di marzo è quello più duro perché il palinsesto prevede 4 gare compresse in 19 giorni, si parte il primo del mese con Monza – Parma, si prosegue il 5 con Cittadella – Monza, il 12 con Monza – Vicenza e tre giorni dopo con Alessandria – Monza per concludere con Monza – Crotone il 19. A parte l'impegno enorme in pochi giorni, queste quattro gare potrebbero proiettare il Monza molto in alto se giocate bene, bisognerà investire tutte le energie per superare questo scoglio che conduce direttamente alla fase finale del campionato più pazzo e imprevedibile d'Italia. Ad aprile le sfide importanti saranno quelle contro Brescia e Benevento che ci diranno tanto sulle sorti del Monza e della tanto auspicata promozione o zona playoff.