x

x

È di queste ultime ore l'accordo siglato tra Lega Pro e l'azienda delle Figurine Panini. La Terza Serie professionistica italiana torna sull'album pallonaro della celebre società modenese. Il tutto è stato ratificato alla conferenza stampa, avvenuta a Milano nella Lega di A, per la presentazione della raccolta relativa all'annata 2019/20; gli stemmi dei 60 sodalizi di C, più l'immagine delle rose dei team, compariranno quindi sull'Album dei Calciatori Panini.

Questo il comunicato del Presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli: “Quando si nomina Panini, parliamo di sogni che si realizzano, di tradizioni che resistono a qualunque cosa, anche al tempo che passa. Panini è profumo di infanzia, fa venir in mente quell’album a cui tutti, prima o poi, ci siamo legati e intestarditi nel volerlo finire cercando la figurina che manca. Panini è la storia del calcio. Per questo sono orgoglioso e felice di ritrovare la Lega Pro e i suoi protagonisti nella nuova edizione degli album Panini. Un bellissimo modo per sottolineare l’importanza dei nostri club e del territorio che rappresentano. È anche un altro piccolo segnale della credibilità della Serie C”.

Sulla stessa lunghezza d'onda Antonio Allegra, Direttore Mercato Italia di Panini: “Siamo particolarmente soddisfatti dell’accordo raggiunto con Lega Pro, poiché ci permette di ridare quell’elemento ludico legato alle figurine anche alle squadre della Serie C, che così bene rappresentano tutto il territorio con realtà dalle più grandi alle più piccole. Si tratta dell’inizio di una collaborazione che, siamo fiduciosi, registrerà ulteriori sviluppi nei prossimi mesi, nel comune desiderio di offrire un’esperienza sempre più coinvolgente ai tifosi collezionisti”.