mercoledì, Novembre 30, 2022
HomeMotori#GpItalia - Le gomme per Monza: Max Verstappen può osare

#GpItalia – Le gomme per Monza: Max Verstappen può osare

- Advertisement -

La Pirelli ha reso noto la scelta delle mescole da parte dei piloti in vista del Gran Premio d’Italia di Formula Uno.

Verstappen sarà quello che oserà di più, visto che è il pilota che ha scelto più gomme con mescola soft rispetto agli avversari.

Marcatura stretta invece tra i piloti Ferrari e quelli Mercedes. Hamilton e Leclerc hanno scelto 2 treni di gomme bianche (hard), 3 gialli (medium) e 8 rossi (soft), mentre la coppia Vettel-Bottas ha preferito 1 treno di gomme bianche, 4 gialle e 8 rosse.

Il circuito di Monza è piuttosto “dolce” con gli pneumatici e come si può vedere dalle scelte le squadre punteranno di più sull’utilizzo delle gomme medium e soft prevedendo una buona tenuta delle gomme soft,  escludendo a priori l’utilizzo di gomme hard che consentirebbero stint di gara più lunghi ma che penalizzeranno sicuramente i tempi sul giro.

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Cristiano Mandelli
Cristiano Mandelli
Cristiano Mandelli nasce nel 1973 e già all’età di 5 anni comincia a frequentare l’ambiente dei motori, con il suo primo Gran Premio Lotteria nel 1978. La passione per i motori lo ha portato a metà degli anni novanta a collaborare con alcune testate locali prima, successivamente nazionali, come corrispondente dall’Autodromo di Monza. Ha collaborato anche con numerosi piloti e squadre come ufficio stampa. Tra i più conosciuti Stefano d’Aste nel Campionato Mondiale Turismo; Marco Mapelli in Formula Renault, Formula 3, Ferrari Challenge e GT; MV Agusta – GiMotorsport nel Campionato Mondiale Superstock e Campionato Italiano Superbike; Matteo Ghidini nel CEV – Moto 3 Junior World Cup; è stato Addetto Stampa e Comunicazione in Lotus Cup Italia

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO