sabato, Aprile 17, 2021
Home Motori #GpItalia - Le gomme per Monza: Max Verstappen può osare

#GpItalia – Le gomme per Monza: Max Verstappen può osare

La Pirelli ha reso noto la scelta delle mescole da parte dei piloti in vista del Gran Premio d’Italia di Formula Uno.

Verstappen sarà quello che oserà di più, visto che è il pilota che ha scelto più gomme con mescola soft rispetto agli avversari.

Marcatura stretta invece tra i piloti Ferrari e quelli Mercedes. Hamilton e Leclerc hanno scelto 2 treni di gomme bianche (hard), 3 gialli (medium) e 8 rossi (soft), mentre la coppia Vettel-Bottas ha preferito 1 treno di gomme bianche, 4 gialle e 8 rosse.

Il circuito di Monza è piuttosto “dolce” con gli pneumatici e come si può vedere dalle scelte le squadre punteranno di più sull’utilizzo delle gomme medium e soft prevedendo una buona tenuta delle gomme soft,  escludendo a priori l’utilizzo di gomme hard che consentirebbero stint di gara più lunghi ma che penalizzeranno sicuramente i tempi sul giro.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Avatar
Cristiano Mandelli
Cristiano Mandelli nasce nel 1973 e già all’età di 5 anni comincia a frequentare l’ambiente dei motori, con il suo primo Gran Premio Lotteria nel 1978. La passione per i motori lo ha portato a metà degli anni novanta a collaborare con alcune testate locali prima, successivamente nazionali, come corrispondente dall’Autodromo di Monza. Ha collaborato anche con numerosi piloti e squadre come ufficio stampa. Tra i più conosciuti Stefano d’Aste nel Campionato Mondiale Turismo; Marco Mapelli in Formula Renault, Formula 3, Ferrari Challenge e GT; MV Agusta – GiMotorsport nel Campionato Mondiale Superstock e Campionato Italiano Superbike; Matteo Ghidini nel CEV – Moto 3 Junior World Cup; è stato Addetto Stampa e Comunicazione in Lotus Cup Italia

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO