La clamorosa proposta di Salvini: 'Ecco cosa potremmo intitolare a Silvio Berlusconi'
Il vicepremier rilancia il progetto del Ponte sullo Stretto e apre all’ipotesi di un’intitolazione a Berlusconi. Intanto Fascina posta un video commemorativo

All’indomani delle parole del ministro, anche Marta Fascina è tornata a parlare del progetto, scegliendo però un canale diverso: quello dei social. In un video pubblicato su Instagram, l’ultima compagna di Berlusconi ha condiviso un filmato del 2022 in cui l’ex premier spiegava la centralità dell’opera per il Paese.
«A te amore mio, che lo hai pensato, che lo hai sognato, che lo hai promosso!!!» ha scritto Fascina, aggiungendo simboli del cuore e dell’infinito, a corredo del video. Nel filmato, Berlusconi definiva il Ponte «una grande opera indispensabile» e ricordava che, nonostante i ripetuti stop, “non ho mai cambiato idea. Il Ponte rimane una priorità assoluta”, soprattutto per collegare la Calabria e la Sicilia e completare uno dei corridoi europei strategici.
Il post – diventato virale nel giro di poche ore – non fa che rafforzare l’idea che la figura di Berlusconi resti centrale nel racconto dell’opera. Una narrazione pubblica e politica che sembra pronta a incidere anche nel nome stesso del progetto.
Desideri promuovere la tua attività, un evento o un nuovo prodotto? MonzaNews ti permette di raggiungere centinaia di migliaia di persone tramite web, social, TV e streaming. Creiamo campagne pubblicitarie su misura per valorizzare il tuo messaggio.
Contattaci: [email protected]
Seguici su Facebook, Instagram e TikTok