Mercato Monza, la Roma ha in mano Pessina: il capitano salta Bari?
Un club di Serie A sta provando a portare a casa una pedina biancorossa

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la società giallorossa ha avviato nuovamente i negoziati con il Monza per il trasferimento di capitan Matteo Pessina, nato nel ’97, nella Capitale. Il centrocampista monzese, che ha giocato 79 minuti nell’ultima sfida contro il Mantova, ha affrontato un momento difficile a causa di problemi fisici. La stagione scorsa è stata infatti influenzata da una lesione parziale del tendine prossimale del bicipite femorale, risalente a novembre 2024, che la ha costretto ai box fino al termine del campionato.
Come rivela Nicolò Schira, il calciatore avrebbe dato ok al trasferimento. Si tratterebbe di un accordo 1+3, fino al 30 giugno 2029. Le due società, invece, starebbero lavorando per un prestito con diritto di riscatto.
Secondo il nostro direttore Stefano Peduzzi, potrebbe addirittura non scendere in campo questa sera al San Nicola contro il Bari.
Pessina, vecchia conoscenza di Gian Piero Gasperini
Pessina rappresenterebbe una solida garanzia per Gian Piero Gasperini, che lo ha allenato ai tempi dell’Atalanta. La sua esperienza e le sua poliedricità potrebbero essere utili ai capitolini per rafforzare il reparto di centrocampo, offrendo un’alternativa valida al tecnico di Grugliasco nelle rotazioni e nelle strategie di gioco. La finestra di mercato estiva è ormai agli sgoccioli e la Roma sta lavorando intensamente per finalizzare l’affare. Se l’operazione con Pessina dovesse andare in porto, sarebbe un colpo importante per la squadra timonata da Gasp, offrendo qualità e profondità alla mediana.

Mercato Monza, in dirittura d'arrivo una cessione: i dettagli
Il Monza sta per perfezionare un'operazione in uscita secondo quanto raccolto da Tmw. Andiamo a vedere tutti i dettagli di questo negoziato