x

x

L'attaccante del Siena Marco Guidone, 6 presenze in C1 tra il 2005 e 2006 al Monza, ha parlato dell'eventuale ripresa del campionato di Terza Serie.

L'ex Grosseto e Padova, in B, ha rilasciato infatti alcune dichiarazioni al portale tuttoc.com, ecco qualche passaggio della sua intervista:

Il Consiglio Federale ha fatto la sua proposta: i campionati professionistici devono ripartire. Da vedere, nel caso, se in forma completa o ridotta.

Secondo me non si riparte proprio, non vedo le condizioni per poterlo fare. Siamo comunque professionisti e, anche se non è facile, dobbiamo farci trovare pronti a qualsiasi cosa. Tre mesi di inattività per un calciatore sono tanti, riprendere da zero non è semplice. Aspettiamo la decisione definitiva, ma la vedo dura per le chance di ripartenza del campionato”.

Crede dunque che non si disputeranno nemmeno playoff e playout?

La vedo dura, in Serie C i protocolli sanitari sono difficili da rispettare per più motivi. Ci sono problemi con costi eccessivi e strutture. La Serie A può ripartire tranquillamente, mentre già in Serie B non è facile per tutti. Penso che il calcio non possa essere in primo piano, la vita di una persona vale molto di più”.

L'ex prodotto giovanile biancorosso, subentrante nelle due finali playoff col Genoa nel 2006, non è quindi molto ottimista sul ritorno alle ostilità.