x

x

Mattia Finotto - Pagine Facebook Carrarese Calcio
Mattia Finotto - Pagine Facebook Carrarese Calcio

In Serie C la Carrarese deve mangiarsi le mani dopo il 2-2 ottenuto sul campo del Pescara. Gli Azzurri sono andato avanti per  volte avanti, la seconda addirittura al 92’,  e due volte sono stati raggiunti dai padroni di casa. La partita sembrava essersi messa subito sui binari giusto per la Carrarese, passata in vantaggio in apertura di gara al 2' poi però, dopo  diverse occasioni non sfruttate dagli apuani,  all'87' il Pescara ha raggiunto il pareggio su calcio di rigore. La reazione azzurra è quasi immediata e trovando la rete del sorpasso con un colpo di testa di Mattia Finotto al 92’. Sembrava fatta, ma la Carrarese non è stata in grado di gestire il nuovo vantaggio facendosi riprendere al 95’ dal sinistro ravvicinato di Pierno. Davvero un peccato per la Carrarese che comunque allunga a dieci la striscia di risultati utili consecutivi, ma non con 57 punti, non riesce a staccare il Perugia.

Finotto, deludente a Trieste super nella Carrarese

Il classe 1992  aveva iniziato la stagione nella Triestina, dove però non è riuscito a lasciare il segno disputato diciannove gare realizzando solo due reti, per poi legarsi agli azzurri firmando un contratto sino al 30.06.2025. Con la casacca della Carrarese ha ritrovato una maggiore confidenza col gol che lo ha portato a realizzare 4 reti in 8 presenze, un andamento decisamente migliore rispetto alla prima parte di campionato. Complessivamente in stagione ha realizzato 6 reti portandosi così a due sole marcature dalla suo miglior campionato con la casacca del Monza mentre il suo primato personale è di 13 reti, stabilito con la casacca della Spal nella stagione 2015/16.

Finotto
Finotto nella Triestina

Finotto dai successi con Monza e Spal alla Carrarese

Nel suo ragguardevole curriculum, Finotto può vantare il doppio salto dalla Serie C alla Serie A con la SPAL nel biennio 2015/17, oltre alla vittoria del campionato di Serie C con il Monza nella stagione 2019/20 nonché diverse esperienze in serie B. In carriera l’attaccante ha vestito, oltre alla casacca della Triestina nella prima parte di stagione 2023/24, anche le maglie di Sambonifacese, Monza, SPAL, Ternana, Cittadella e infine Cosenza, totalizzando 188 presenze con 49 gol e 9 assist in Lega Pro e 133 gare in Serie B con 17 reti e 12 assist. L’attaccante veneto ha vestito la maglia biancorossa per 105 volte, segnando complessivamente 36 gol. E’ stata una lunga storia insieme. La prima avventura al Monza dal 2012 al 2014, poi il ritorno nell'estate 2019 con la Promozione in Serie B.

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi