x

x

Non c'è storia ad Atene, dove il Panathinaikos travolge l'Olimpia Milano con un netto 79-62. La squadra di Messina subisce la superiorità dei greci, guidati da un ottimo Papapetrou (18 punti), e non riesce a reagire. Il 19% da tre punti e il basso impiego di Mirotic (11 punti in 15 minuti) sono sintomi di una serata storta per l'EA7, che vede allontanarsi sempre più la possibilità di raggiungere il play-in di Eurolega (10-14 il record). L'Olimpia dovrà cercare di riscattarsi venerdì, quando affronterà l'Efes Istanbul in trasferta. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW.

Il Panathinaikos non lascia scampo a Milano

L'Olimpia parte male e fatica a trovare il canestro: solo 8 punti segnati nei primi 8 minuti, con il Panathinaikos che scappa sul 21-8. Mirotic prova a suonare la carica con due canestri consecutivi, ma i greci chiudono il primo quarto avanti di 5 (21-16). L'ex Barcellona è l'unico a dare segnali di vita in attacco, ma il Pana non molla e allunga nel secondo periodo, grazie alla verve di Papapetrou e Nedovic. Milano segna solo 12 punti nel quarto e va al riposo lungo sotto di 16 (44-28).

Una sconfitta che preoccupa

Sconfitta preoccupante

Nella ripresa, il copione non cambia: il Panathinaikos controlla il ritmo della partita e non concede spazi a Milano, che continua a sbagliare da tre (2/15) e a perdere palloni. Napier (16 punti) è l'unico a dare una mano a Mirotic, ma i greci sono troppo forti e vanno sul +20 al 30' (57-41). L'ultimo quarto è una formalità: il Pana gestisce il vantaggio e festeggia la vittoria 79-62, mentre l'Olimpia deve fare i conti con una sconfitta pesante e preoccupante.