x

x

Catanzaro
Catanzaro

Nuovo rinforzo per la retroguardia del Catanzaro: il club giallorosso ha ufficializzato l’ingaggio del difensore Davide Bettella, classe 2000, che si lega alla società con un contratto biennale.

"Mi aspetto tanto da questa avventura…"

Davide Bettella si è presentato ai tifosi giallorossi del Catanzaro, mostrando grande voglia di rimettersi in gioco e di dare il proprio contributo alla squadra, anche in termini di esperienza. Il difensore ha espresso la sua gioia per l'approdo nel club calabrese, sottolineando la reputazione positiva della società e del gruppo.

"Sono felice di essere qui – le sue prime parole – Negli anni Catanzaro ha confermato il suo valore come società e come squadra; mi hanno parlato benissimo di questo gruppo e di questo staff e mi aspetto tanto dall’avventura che sta per iniziare".

Il club di via Gioacchino da Fiore ha deciso di puntare su di lui dopo l'uscita di scena di Scognamillo, facendogli firmare un contratto biennale e affidandogli le chiavi del reparto difensivo. Il venticinquenne gestirà la retroguardia insieme ai più esperti Brighenti e Antonini.

Un passato tra Serie A e Nazionali giovanili

Nel suo passato, Bettella vanta tanta gavetta e diversi palcoscenici importanti. Lo "svezzamento" è avvenuto all'Inter, un periodo che lo ha segnato profondamente: "Sono partito a quattordici anni da casa, quel passaggio mi ha fatto crescere e maturare come uomo". Successivamente, ha avuto esperienze in Serie A con l'Atalanta prima e con il Monza poi.

La scelta di abbracciare il progetto Catanzaro non è stata affatto difficile per Bettella: "bellissima realtà, gruppo fantastico – ha affermato – un qualcosa di solido ormai nell’universo della serie B". Per lui, questa rappresenta la migliore opportunità per ripartire dopo un anno non troppo felice a Frosinone e qualche settimana da svincolato.

"Quella parentesi è stata un po’ sfortunata a causa di un infortunio ma comunque preziosa per farmi diventare quello che sono – ha commentato il difensore – Importante è stato anche il percorso con le nazionali di cui vado particolarmente orgoglioso".

L'annuncio ufficiale e le prime impressioni

L'US Catanzaro 1929 ha ufficializzato l'ingaggio del difensore Davide Bettella. Il centrale difensivo classe 2000, nativo di Padova, è cresciuto nelle giovanili dell’Inter e poi dell’Atalanta, collezionando ben 72 presenze complessive in tutte le nazionali giovanili.

Dopo l’esperienza in prestito in Serie B a Pescara, è passato al Monza, con cui ha conquistato la promozione in Serie A. Ha poi militato in prestito al Palermo, per poi tornare a Monza ed esordire in Serie A. Nella scorsa stagione ha giocato nel Frosinone.

Bettella si è legato al Catanzaro con un contratto biennale e non vede l'ora di scendere in campo: "Non vedo l’ora di scendere in campo al “Ceravolo”" ha concluso. L'allenatore Aquilani lo abbraccerà questo pomeriggio a Giovino, dopo aver seguito la sua sgambata solitaria di ieri.