x

x

Sabato scorso si è giocata, sul campo di Anfield Road di Liverpool  un'amichevole di prestigio che si può considerare la “bella” tra  Liverpool ed il Milan, protagoniste di due finali di Champions League con esiti opposti, a Istanbul nel 2005 e ad Atene nel 2007. In campo questa volta sono scese le “Legends” dei Reds e le “Glorie” dei rossoneri e tra i giocatori c’erano leggende del calcio del calibro di Paolo Maldini, Andrea Pirlo e Ricardo Kaka mentre tra gli inglesi Steven Gerrard,  Robbie Fowler e Michael Owen.



Hanno preso parte a questa epica sfida anche quattro ex biancorossi, di cui tre nelle fila del Milan ed uno in quelle del Liverpool. Tra i ventidue che hanno iniziato la partita era presente Alessandro Costacurta, che indossò la casacca del Monza nella stagione 1986/87 (30 presenze). Ad inizio secondo tempo Ancelotti ha mandato in campo altri due ex: Christian Abbiati (52 presenze a Monza) e Massimo Oddo (34 presenze e 4 reti). Anche tra le fila del club inglese è sceso in campo un giocatore con un trascorso a Monza, nella ripresa infatti Jerzy Dudek ha lasciato il campo a favore di Sander Westerveld, estremo difensore olandese che difese la nostra porta per due stagioni a partire dal 2009, per un totale di 54 presenze.



 Per la cronaca il Liverpool si è portato in vantaggio con Robbie Fowler a metà del primo tempo, raddoppio di Cissè all’inizio del secondo, poi accorcia Pirlo con una punizione stupenda e al 33’ Pancaro ha pescato il Jolly con una perfetta conclusione. Proprio allo scadere però Steve Gerrard ha riportato i suoi avanti con un colpo da biliardo.