x

x

monza 2- 2 inter
monza 2- 2 inter

 

Monza – Inter: un pareggio che vale come un test di alto livello

 

Ieri sera, davanti a oltre 13.000 spettatori, il Monza ha affrontato l’Inter in una amichevole di lusso che si è conclusa con un emozionante 2-2. Un risultato che, al di là del punteggio, ha offerto indicazioni importanti a mister Bianco.

 

Il pre-partita non è stato dei più semplici: lunghe code ai tornelli, qualche difficoltà nell’ingresso e l’assenza della Curva Davide Pieri. Nonostante ciò, tutti gli altri settori dell’UPower Stadium erano gremiti, segno di un entusiasmo che non conosce pause.

 

Sul campo, il Monza ha messo in mostra carattere e idee chiare, trovando il gol con Azzi, nuovo acquisto, e con il Fante Ciurria. Unico neo della serata l’autogol di Birindelli, che ha parzialmente rovinato una prestazione comunque positiva.

 

Il primo tempo è stato particolarmente convincente, con uscite palla al piede di qualità e una fase offensiva intraprendente, segno che le idee del nuovo tecnico stanno iniziando a prendere forma.

 

monza 2- 2 inter
monza 2- 2 inter

Indicazioni positive in vista di Coppa Italia e campionato

 

Nella ripresa, complice il caldo e la fase di preparazione, è arrivato un calo fisico fisiologico, ma il Monza ha comunque retto l’urto di una squadra del calibro dell’Inter. In particolare, il portiere Thiam si è distinto con parate decisive che hanno mantenuto il punteggio in equilibrio.

 

Questa sfida ha rappresentato il test più significativo della pre-season, fornendo a mister Bianco una base solida su cui costruire il lavoro in vista dei prossimi impegni ufficiali. I punti di forza emersi – organizzazione difensiva, capacità di uscire dalla pressione e intraprendenza in avanti – fanno ben sperare per una stagione di alto livello.

 

Ora, l’attenzione è tutta rivolta al debutto in Coppa Italia e alla prima giornata di campionato contro il Mantova. Un calendario che metterà subito alla prova la tenuta fisica e mentale della squadra, ma che il gruppo sembra pronto ad affrontare con determinazione e fiducia.

 

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.

Alessandro Sangalli