x

x

Ultima giornata di Serie A. Pochi, ma importanti i verdetti ancora da scrivere. Ecco i pronostici: 

Sassuolo - Fiorentina: la Viola è totalmente concentrata sulla storica finale di Conference contro il West Ham. Avrebbe fatto volentieri a meno di questa trasferta. Tuttavia si gioca ancora l'ottavo posto. Il Sassuolo vuole chiudere al meglio davanti ai suoi tifosi. Scommettiamo che lo farà.

Torino - Inter: granata per un eventuale chance europea, Inter per allentare la tensione in vista della finale di Champions di settimana prossima. Potrebbe scaturirne una partita ricca di reti. Over 3,50.

Cremonese - Salernitana: lo Zini saluta i grigiorossi che scenderanno in Serie B. Probabile che per molti giocatori sia l'ultima in maglia Cremo. Ampio turnover per Sousa. Puntiamo su un pareggio balneare. 

Empoli - Lazio: i biancocelesti per consolidare il secondo posto, nei toscani probabile ultima partita per Vicario. Puntiamo sulla squadra con un pizzico più di motivazione. 2, ma di corto muso.

Napoli - Sampdoria: il più classico dei testacoda, con la premiazione finale, i saluti commossi a Spalletti e un campionato storico che andrà in archivio per entrambe le squadre. Gli azzurri lo vorranno finire in gloria, per i blucerchiati la notizia più bella è arrivata in settimana con la liberazione da Ferrero. Uno fisso, ma la Samp farà almeno un gol, magari con Quagliarella?

Atalanta - Monza: bergamaschi a caccia della vittoria per centrare matematicamente l'Europa League. Stadio pieno, prima che, lunedì, ne venga abbattuta una parte per riammodernarlo. Brianzoli con flebili speranze ottavo posto, che potrebbero già svanire tra stasera e domani. Uno fisso.

Udinese - Juventus: chiuso il contenzioso con la Figc, che Juventus vedremo a Udine? Per l'Europa League servirebbe vincere e una mano da Monza e/o Spezia. I friuliani cercano un altro scalpo eccellente per chiudere la stagione. Puntiamo sul pari.

Lecce - Bologna: giornata di festa al Via del Mare, per celebrare la salvezza salentina. Bologna nella stessa condizione del Monza. Un pareggio con gol è il risultato su cui scommetteremmo.

Milan - Verona: partita dell'anno per i gialloblu. L'Hellas è chiamato a giocarsi la salvezza contro i rossoneri a San Siro. Per anni è stato fatal Verona per gli obiettivi del Milan, ma si è sempre giocato al Bentegodi. E se questa volta fosse il contrario? Uno fisso.

Roma - Spezia: giallorossi stanchi, delusi e incerottati dopo la dispendiosissima finale di Europa League. Occasione capitale per Semplici. Puntiamo su un pareggio che vorrebbe dire permanenza se il Verona perdesse a San Siro.