x

x

Urbano Cairo (foto DAZN)
Urbano Cairo (foto DAZN)

Clima di grande tensione allo stadio Grande Torino durante la sfida Torino - Milan. Nel mirino della tifoseria, come era previsto e annunciato, il presidente Urbano Cairo, da tempo nel mirino dei sostenitori granata, e alcuni giocatori. Presidente e squadra sono stati bersagliati con cori e striscioni. 

cairo
Foto YouTube

Torino - Milan, durissima contestazione Cairo e i giocatori: 'Via tutti' 

"Noi l'Europa la vogliamo conquistare. Ma Cairo e i pezzi di me**a se ne devono andare!". Questo il testo dello striscione esposto dai tifosi del Torino in Curva Maratona in questi minuti, prima del match contro il Milan. Il riferimento, oltre a quello diretto alla presidenza, va al video circolato dopo la ricorrenza di Superga in cui si erano sentiti commenti sprezzanti da parte di alcuni calciatori del Torino sul pullman.

L'appello di Buongiorno prima di Torino - Milan 

Nel prepartita il capitano Alessandro Buongiorno aveva chiesto sostegno: "Noi daremo il massimo, poi spero che lo stadio ci sostenga e ci spinga tutta la partita per permetterci di vincere. Poi quello che accadrà lo accetteremo". Buongiorno sarà uno degli uomini mercato del Toro che potrebbero partire la prossima estate. 

Il ds Vagnati sul futuro di Juric

"Nel corso della stagione la squadra ha sempre dato tutto, grande disponibilità. Adesso mancano 180 minuti, dobbiamo cercare di vincerle entrambe per sperare nell'Europa". Così il ds Vagnati parlando della stagione dei granata. Poi un occhio al possibile addio di Ivan Juric: "Ne parleremo dopo queste due partite, come se dovessimo commentare una partita che non si è ancora conclusa. Ora pensiamo al campo: tre anni fa non eravamo in questa situazione, bisogna ringraziare tutti. Ora chiudiamo nel miglior modo possibile".

Torino - Milan così in campo al Grande Torino

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Masina; Bellanova, Linetty, Ilic, Rodriguez; Ricci; Zapata, Pellegri. A disposizione: Gemello, Popa, Lovato, Sanabria, Sazonov, Kabic, Lazaro, Okereke, Dellavalle, Djidji, Vojvoda, Silva, Savva, Ciammaglichella
Allenatore: Ivan Juric

MILAN (4-3-3): Sportiello; Kalulu, Thaw, Tomori, Terracciano; Musah, Reijnders, Bennacer; Pulisic, Jovic, Okafor. A disposizione: Maignan, Mirante, Calabria, Adli, Giroud, Leao, Caldara, Pobega, Florenzi, Zaroli, Bartesaghi
Allenatore: Stefano Pioli

Serie A, la classifica prima di Torino - Milan

Inter 92 punti
Milan 74
Bologna 67
Juventus 67
Atalanta 66
Roma 60
Lazio 59
Fiorentina 54
Napoli 52*
Torino 50
Genoa 46
Monza 45
Lecce 37*
Hellas Verona 34
Udinese 33
Cagliari 33
Frosinone 32
Empoli 32
Sassuolo 29
Salernitana 16