x

x

Giornalismo in lutto per due morti in questi giorni. E' di questo pomeriggio la notizia della scomparsa, a 61 anni, del giornalista di RaiSport Alessandro Tiberti, nello specifico vicecaporedattore della Redazione Sport Olimpici e Paralimpici.

Alessandro Tiberti
Alessandro Tiberti 

Assunto in Rai all'inizio degli anni 2000, ha svolto diverse mansioni. Da caposervizio, a conduttore, passando per le telecronache di baseball e basket. Era giornalista professionista dal 1993 ed aveva mosso i primi passi nel settore attraverso le radio romane, per poi passare a Teleroma 56 Persona Tv e Videomusic.

E' giunto il cordoglio da parte dell'azienda Rai e di alcuni dei suoi colleghi. Andiamo a vedere nello specifico.

Qui il ricordo di Stefano Peduzzi con la testimonianza di uno stagista 

Morte Tiberti, il cordoglio della Rai

La scomparsa di Alessandro Tiberti, volto e voce di Rai Sport per oltre 30 anni, è per tutta la Rai motivo di profonda tristezza, per la perdita di un giornalista di grandi capacità professionali e spessore umano. Anche per questo la Rai – che si stringe affettuosamente ai suoi familiari in questo momento di dolore - lo vuole ricordare con affetto e riconoscenza, come esempio di giornalismo al quale continuare a fare riferimento. 

Morte Tiberti, il commosso messaggio di Paola Ferrari

Oggi perdiamo un amico un grande collega Alessandro Tiberti . Un giornalista vero che ha difeso la nostra professione e ha dato il suo cuore alla nostra TESTATA RaiSport per oltre 30 anni con coraggio e determinazione. Amava lo sport e amava questo lavoro. Grazie Alessandro grazie di tutto . E Grazie per averci indicato la via , fino all’ultimo

Morte Tiberti, il post di Sabrina Gandolfi

Ciao Ale 💔

lutto

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.

Morto anche il giornalista Armaroli 

armaroli
Gianluigi Armaroli

E venerdì scorso è scomparso anche il giornalista bolognese Gianluigi Armaroli, storico corrispondente di Mediaset dall'Emilia-Romagna del Tg5. Aveva compiuto 77 anni lo scorso novembre. La notizia è stata data oggi dal suo telegiornale.  

Armaroli era nato a Bologna nel 1948, si era laureato all'Accademia di Belle Arti con indirizzo scenografia, poi ha frequentato l'Accademia Antoniana per la recitazione. Ha lavorato come attore radiofonico e televisivo in Rai prima di approdare alle tv private come cronista e a poi Mediaset, sua consacrazione. 

L’ingresso nell’informazione arriva alla fine degli anni Settanta: nel 1977 inizia a collaborare con Video Bologna e conduce il tg locale Tele Carlino; nel 1984 passa al gruppo Fininvest e nel 1992 entra nella redazione del Tg5 di Mentana come corrispondente dall’Emilia-Romagna