Bari, squalifica Giuseppe Sibilli per scommesse: ecco quanto starà fuori
La punta dei pugliese salterà tutta la stagione in corso, i dettagli

Il 29enne attaccante campano, arrivato a Bari nell’estate 2023, è stato squalificato per otto mesi per aver scommesso su risultati di partite di calcio, attività vietata e perseguibile dalla legge. La squalifica terminerà il 2 giugno 2026, al termine della stagione cadetta. I fatti, che risalgono agli ultimi tre anni, hanno portato la Procura Federale ad aprire delle indagini, concluse adesso con la decisione ufficiale.
Durante il procedimento, Sibilli, come riporta anche La Gazzetta dello Sport, si è mostrato collaborativo con la Procura Federale, optando per un patteggiamento che ha ridotto la pena da 16 a 8 mesi di sospensione, oltre a una multa di 20.000 euro.
Percorso di riabilitazione e conseguenze contrattuali
Oltre alla squalifica, Sibilli dovrà partecipare a un ciclo di almeno 16 incontri pubblici presso associazioni sportive, centri giovanili e centri di recupero dalle ludopatie, come parte di un percorso di riabilitazione ed educazione.
Durante la squalifica, percepirà il minimo federale come stipendio, con una riduzione dello stipendio nell’ultima annualità del contratto. La sua assenza si farà fatta sentire anche in campo, in questa prima fetta di stagione ha disputato 6 gare (compresa quella col Monza), di cui 5 da titolare.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: Facebook, Instagram, TikTok