Ex Monza- A Druento è scoppiata la "Iocolanomania"!
Un super innesto per la squdra militante in Eccellenza, arriva l'ex Monza e Juventus U23

Un innesto che ha il sapore dei campi di Serie B e Serie C: la Druentina mette a segno un colpo di mercato "pesantissimo", definibile a ragione "da Professionismo", assicurandosi le prestazioni di Simone Iocolano.
La società del Presidente Passalacqua, protagonista di un inizio di stagione entusiasmante, si è voluta regalare un giocatore dallo spessore immenso. L'annuncio, arrivato nella serata di ieri, ha sancito l'arrivo dell'esterno offensivo classe 1989, che non ha certo bisogno di presentazioni. Simone Iocolano
Una Carriera tra i "Pro": Da Bari al Double-Monza
Iocolano, nativo di Rivoli, porta con sé il peso di un curriculum ricchissimo, con oltre 430 presenze tra i professionisti. Cresciuto nel settore giovanile del Toro e passato per il Sassuolo Primavera, ha costruito la sua carriera tra club storici come Bassano, Alessandria e Lecco, con un picco importante in Serie B a Bari (21 presenze nella serie cadetta).
La sua esperienza è legata anche al progetto Monza di Berlusconi, dove, dopo un prestito alla Virtus Entella con cui ha vinto la Serie C (2018-19), è rientrato per conquistare la sua seconda promozione consecutiva in Serie B con i brianzoli. Più di recente, ha vestito la maglia della Juventus Next Gen e, nella scorsa annata, ha giocato in Serie D con il Piacenza e la Virtus Francavilla.
La Caparbietà del DS Piazza Incoronata dal Successo
Ma come può un giocatore di tale calibro, con 74 reti all'attivo, scegliere un campionato di Eccellenza? Tutto merito della caparbietà del Direttore Sportivo delle Aquile, Alberto Piazza. Dopo un'estenuante trattativa durata diverse settimane, Piazza è riuscito a convincere l'esterno a sposare il progetto della Druentina. All'alba dei suoi 36 anni, Iocolano si appresta a giocare per la prima volta in Eccellenza.
Cosa porterà in dote alla squadra di Christian Zullo? Oltre a una dose di esperienza fondamentale (qualità ricercata dopo l'arrivo di Balzo in difesa), Iocolano è un calciatore estroso, capace di incantare con il dribbling e la rapidità. La sua capacità di andare sul fondo per regalare assist e la sua vena realizzativa saranno armi preziose per i rossoblù.
L'Annuncio Ufficiale della Società
Un colpo che sembra uscito da un sogno. Dai campi della Serie B e della Serie C fino a Druento.
Dalla Juventus Next Gen allo Juventus Stadium, passando per piazze storiche come Bassano, Alessandria, Bari, Monza e Lecco.
Simone Iocolano è rossoblù.
Oltre 430 presenze tra i professionisti, un mancino che ha incantato ovunque, un leader vero dentro e fuori dal campo.
Un colpo che profuma di Serie A in un campionato di Eccellenza.
Un top player che sceglie la Druentina per scrivere un nuovo capitolo. La firma è del direttore sportivo Piazza, che regala alla storia rossoblù l’acquisto più incredibile di sempre.
Benvenuto Ioco: qui il calcio diventa spettacolo, e il nostro film più bello… inizia adesso.
A Druento è già IOCOLANOMANIA!