x

x

Vignato
Vignato

Il Debutto Amaro in Armenia

L'occasione è stata la sfida del primo turno della fase campionato contro gli armeni del Noah. Sebbene l'attesa per l'esordio di Vignato fosse alta, la partita si è trasformata nell'ennesima delusione europea per il Rijeka, uscito sconfitto per 1-0.

La squadra di Victor Sanchez ha mostrato ben poco, sia in termini di gioco che di ardore, soffrendo l'iniziativa avversaria sin dalle prime battute. Il match ha preso una piega drammatica poco prima della mezz'ora, quando l'ingenuità (e la brutalità) di Janković è stata "premiata" con un'inevitabile espulsione.

Già inoffensivo a parità numerica, il Rijeka è apparso ancora più spaesato in dieci uomini. A rendere tutto più difficile, il gol del Noah arrivato al 6' con Mulahusejinović, lasciato colpevolmente libero di insaccare sugli sviluppi di un calcio d'angolo, complice un'uscita a vuoto del portiere Zlomislić e la mancata marcatura della coppia difensiva Radeljić-Petrovič.

Pochi Tocchi per l'Ex Monza

È stata la girandola di sostituzioni nella ripresa a dare a Vignato l'opportunità di scendere in campo. Entrato a partita ormai compromessa, l'ex Monza ha avuto a disposizione 11 minuti per dimostrare il suo valore. Un lasso di tempo breve in un contesto tattico e ambientale estremamente difficile, che si è tradotto in pochi tocchi del pallone. L'esordio, pur significativo, non è bastato a risollevare le sorti di una prestazione che, nel complesso, ha evidenziato la modestia di entrambe le formazioni.

Ritorno al Successo, ma in Panchina…

Archiviata la delusione europea, il Rijeka è tornato prontamente al successo in campionato, superando il Gorica per 3-1. In questa occasione, tuttavia, Samuele Vignato non è stato coinvolto, assistendo al trionfo dei suoi compagni dalla panchina.

Nonostante l'amarezza della sconfitta e i minuti limitati, l'esordio in Conference League segna un passo importante nella carriera di Vignato, che ora è chiamato a ritagliarsi un ruolo sempre più da protagonista con la maglia biancocrociata.