x

x

Mister Palladino
Mister Palladino

Il tecnico del Monza Raffaele Palladino ha commentato la pesante vittoria esterna biancorossa al Mapei Stadium contro il Sassuolo:

"Le critiche sono sempre costruttive e noi le accettiamo. Al di là di quello che potevamo fare meglio, va dato merito al Sassuolo, che ha individualità e giocatori di gamba. Non bisogna guardare solo in casa nostra, ma anche in quella degli altri. Ci ha messo in difficoltà, non facendoci giocare. Potevamo fare meglio, ma nel secondo tempo ci siamo sbloccati e abbiamo trovato più ampiezza nella manovra. Siamo passati 11 contro 10, ma credo che sia stata una prova di carattere e mi è piaciuto lo spirito di chi è entrato. Siamo soddisfatti di questa grande vittoria. La squadra va forte, non ha mai avuto cali fisici e devo ringraziare lo staff. I ragazzi lavorano bene durante la settimana, io chiedo tanto a livello atletico. In base a quello che vedo durante la settimana, faccio le sostituzioni, merito a chi entra con voglia di cambiare la partita. Le cinque sostituzioni hanno cambiato il calcio, io ci credo molto, con le sostituzioni si possono mutare le partite. Spesso a noi succede di cambiare la partita in positivo e siamo contenti".

"E' la prima volta che esulto ad un gol nostro. E' stata una partita difficile, vanno fatti i complimenti all'avversario che ci ha messo in difficoltà come pochi altri ed è bello rimontare. La squadra ha un grande cuore e adesso dobbiamo finire bene con le ultime due partite. Per me Ciurria è un jolly. Stravedo per lui, sta facendo grandi cose e secondo me è arrivato troppo tardi a dimostrare il suo grande valore. Mi auguro che possa fare sempre meglio, ha ampi margini di miglioramento. Da tutto per questa maglia".

Il video della Conferenza Stampa dal Canale Youtube AC Monza: