x

x

Federico Caricasulo e Fabio Uccelli di Motozoo
Federico Caricasulo e Fabio Uccelli di Motozoo

Sarà il forte pilota ravennate ad affiancare Luke Power e a scendere in pista con le MV Agusta F3 800 RR per una stagione che si annuncia avvincente. Caricasulo è uno dei piloti protagonisti assoluti del Campionato Mondiale Supersport, nonostante la sua giovane età, è da considerare uno dei piloti più esperti della categoria, grazie alle sue sette stagioni di esperienza, dove è giunto secondo nel 2019, quinto nel 2017-2018-2022 e ottavo nel 2021. Quest’anno ha vinto una gara ed ha terminato in quarta posizione. Complessivamente, in Supersport, Federico ha ottenuto ben 7 vittorie, 12 pole position e 9 giri più veloci, salendo ben 34 volte sul podio su 117 gare disputate (33%) ed ottenendo complessivamente 1184 punti.

Fabio Uccelli, Team Manager di Motozoo Me Air Racing: “Sono felice ed onorato di aver firmato con Federico Caricasulo per la prossima stagione. Federico è un pilota velocissimo, un pilota che è un punto di riferimento per la categoria. Sicuramente ci aiuterà tantissimo in un anno che per noi sarà pieno di novità. Avere un pilota del suo calibro ci aiuterà molto a fare crescere la nostra nuova moto, la MV Agusta F3 800 RR, una moto che è già molto competitiva e che siamo sicuri lui ci aiuterà a portare nelle prime posizioni della classifica. Federico nonostante la sua giovane età ha un’incredibile bagaglio di esperienza: ha gareggiato in Supersport, in Superbike e in Moto 2. Si preannuncia quindi entusiasmante per noi la prossima stagione, anche se non sarà facile. Dovremo imparare molto in poco tempo, è per questo che non vedo l’ora di poter scendere in pista ad effettuare i primi test. Colgo l’occasione per ringraziare ed augurare un gran 2024 anche a Tom Booth-Amos, che ha vinto con noi il World Supersport Challenge ma con il quale si separeranno le strade la prossima stagione. Con lui abbiamo fatto un’annata fantastica, gli auguro il meglio anche per il futuro!”.

Federico Caricasulo #64: “Sono davvero molto contento di aver trovato l’accordo con Motozoo Me Air Racing per gareggiare nel mondiale Supersport la prossima stagione. Avremo le MV Agusta F3 800 RR, che reputo siano le moto più accreditate a contendere il titolo alla Ducati in prossimo anno. Il team è forte, professionale e preparato, lo ha dimostrato quest’anno, aver a disposizione una delle moto migliori del lotto ci mette le condizioni di avere un ottimo pacchetto e di poter lottare costantemente per il podio la prossima stagione. Il mio obiettivo è quello di migliorare i risultati di queste due stagioni, farò di tutto per entrare nella Top-3. Avremo sicuramente le carte in regola per farlo, non vedo l’ora di scendere in pista per i primi test!”.

Fabio Uccelli con Federico Caricasulo