x

x

In Serie B partita pazzesca al San Nicola dove il Bari ha sconfitto 1-0 il Südtirol nella semifinale di ritorno dei play-off.

I Galletti, che partivano dalla sconfitta subita all'andata per 1-0, si sono ritrovati in 10 uomini alla fine del primo tempo ma, nonostante l’inferiorità numerica, si sono qualificati per la finale grazie al gol di Benedetti al 70', rete che ha fatto letteralmente esplodere i 51.000 tifosi presenti al San Nicola.

La squadra di Mignani, che da giocatore transitò anche a Monza nella stagione 1993/94, ha guadagnato l'accesso alla doppia finale play-off in virtù del miglior piazzamento in classifica (3° posto contro il 6° dei altoatesini) dove affronterà il Cagliari.

Tra le fila dei galletti ritroviamo un nostro ex recentissimo come Salvatore Molina, approdato in Puglia a stagione in corso dopo aver iniziato il campionato a Monza. Per l’esterno sinistro, in caso di successo nella finalissima, si tratterebbe della seconda promozione consecutiva nella massima serie dopo quella conquistata 12 mesi fa sotto gli ordini di mister Stroppa, la terza in carriera dopo quelle conquistare con Carpi, Crotone.