Panchina Atalanta U23, tra gli obiettivi anche un tecnico sotto contratto col Monza
Fine del rapporto tra la squadra orobica di Serie C e Modesto

Tra i nomi più caldi c’è quello di Salvatore Bocchetti, ex calciatore e giovane allenatore con esperienze in Serie A e in panchina, tra cui quella effimera col Monza nel campionato 2024-25, con cui è ancora sotto il contratto fino al 2027. Il trainer partenopeo è attualmente impegnato a Coverciano nel corso Uefa Pro.
Addio a Modesto: bilancio e futuro
L’Atalanta B.C. ha ringraziato Francesco Modesto per il lavoro svolto nelle ultime due stagioni, durante le quali ha portato la squadra ai playoff di Serie C, sfiorando un’impresa storica contro il Cerignola. In 89 partite, Modesto ha ottenuto 38 vittorie, 23 pareggi e 28 sconfitte, valorizzando numerosi giovani talenti.
Salvatore Bocchetti: candidato principale per la panchina dell’Atalanta U23
Tra i favoriti per sostituire Modesto c’è Salvatore Bocchetti, ex difensore di 38 anni e allenatore con esperienze in Serie A come Hellas Verona e Monza. Il suo profilo, giovane, lo rende una scelta interessante per il club bergamasco, che punta a mantenere il livello di competitività della squadra U23.
Possibili alternative e strategie
Oltre a Bocchetti, la dirigenza nerazzurra valuta anche soluzioni interne, come la promozione del tecnico della Primavera Giovanni Bosi. Nei prossimi giorni si attendono sviluppi ufficiali sulla nuova guida tecnica dell’Under 23, che continuerà il progetto di sviluppo dei giovani talenti dell’Atalanta.

Lunedì torna Monza una città da serie A
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.