x

x

La Fiorentina, a partire dalla seconda parte del 2024 e fino a metà 2026, dovrà emigrare in un altro stadio per disputare le sue partite interne.

Cominceranno infatti i lavori di riqualificazione dell'Artemio Franchi, che diventerà un impianto calcistico avveniristico.

La conferma giunge direttamente dal sindaco Dario Nardella, come riporta La Nazione:

“La scelta prioritaria, salvo cambiamenti di idea all'ultimo momento, è quella di tenere distinto il cantiere con le partite della squadra. Ne ho parlato con Joe Barone proprio domenica scorsa durante la partita con il Lecce, il rapporto è eccellente, abbiamo messo a punto tutto”.

“Noi già cominceremo i lavori propedeutici questa estate al Franchi, poi le cose più visibili si cominceranno a vedere a dicembre, con i primi macchinari che arriveranno per fare lavori più importanti. Nei primi sei mesi dell'anno 2024 comunque la Fiorentina continuerà a giocare al Franchi”.

Si paventano già alcune sedi provvisorie, da cui uscirà quella che andrà ad ospitare il sodalizio viola in quel biennio. Tra le possibilità più calde ci sono Ferrara, La Spezia, Modena, Parma e Reggio Emilia.