Monza shock: controllori aggrediti a morsi e testate da passeggero senza biglietto
L’ennesimo episodio di violenza sui bus di Monza: tre controllori colpiti da un passeggero fermato senza biglietto.

Controllori Monza aggrediti sul bus
Venerdì 26 settembre, a bordo della linea che collega Monza a Muggiò, un controllo di routine si è trasformato in un incubo. Alla fermata davanti al cinema Manzoni sono saliti tre controllori insieme a un giovane straniero sulla trentina.
Alla richiesta di mostrare il titolo di viaggio, il passeggero ha risposto negativamente, promettendo di scendere alla fermata successiva. Ma non lo ha fatto.
Dalla sanzione all’aggressione

Quando i controllori hanno chiesto i documenti per procedere con la sanzione, l’uomo ha reagito con rabbia. Nei pressi della sede della Provincia, la situazione è degenerata: il passeggero si è avventato contro i tre operatori colpendoli con testate e morsi nel tentativo di divincolarsi.
Le forze dell’ordine, già allertate, sono intervenute sul posto evitando conseguenze peggiori. I tre controllori sono stati portati al pronto soccorso per ricevere medicazioni.
“Non è possibile lavorare così”
«Solo il tempestivo intervento delle forze dell’ordine ha evitato il peggio – ha commentato Salvatore Russo, conducente di bus e da anni in prima linea per denunciare la mancanza di sicurezza a bordo –. I colleghi sono finiti in ospedale per farsi medicare. Non è possibile lavorare così, chiedendo un semplice biglietto e rischiando di tornare a casa con lividi e ferite».