x

x

Andrea D'Errico  foto FC Crotone Facebook
Andrea D'Errico foto FC Crotone Facebook

In Serie C continua la crisi del Crotone a cui nulla è servito l'arrivo in panchina di Silvio Baldini infatti, col nuovo tecnico, la squadra ha raccolto tre sconfitte in quattro giornate. Questo andamento ha portato un confronto fra la società e i giocatori all'indomani del ko contro il Latina. Un faccia a faccia che ha portato alla decisione di mettere fuori rosa tre giocatori: Andrea D'Errico, Guillame Gigliotti ed il portiere Andrea Dini.

Le parole del Presidente: D’Errico? Contributo stagionale impercettibile

A fare clamore è stato il ‘demensionamento’ di due dei veterani della compagnia, i quali, come ha sottolineato il presidente Vrenna: “se qualcuno dimostra di non crederci fino in fondo o di non mettersi totalmente a disposizione per superare i limiti, propri e della squadra, pur non mettendone in discussione il valore umano, risulta purtroppo in questo momento non utile al progetto.” Chiaro intendimento di qualche insofferenza all'interno del gruppo. L’ormai ex capitano era stato peraltro molto esplicito in conferenza stampa, rimpiangendo la gestione Zauli e gettando ombre su quella di Baldini. Anche l’uscita di scena nell'intervallo contro il Latina suonava come una possibile resa, al netto di un dolore fisico accusato. In realtà tra infortuni e ricadute, tra Gigliotti e D’Errico il contributo stagionale risulta pressoché impercettibile. Resta lo sfacelo di un gruppo che Baldini avrà il compito di ricomporre utilizzando tutta la sua personalità ed esperienza, accompagnato in questo da Gianni Vrenna, deluso dall'atteggiamento della squadra e costretto ancora una volta ad intervenire. Sperando che questa volta sia l’ultima.

D'Errico a Crotone

D'Errico e l'annata da dimenticare a Crotone

La stagione di D'Errico è da dimenticare ma soprattutto molto sfortunata infatti il 15 Ottobre scorso, nella partita contro il Taranto, si è procurato un lesione di terzo grado del bicipite femorale che lo ha costretto ad un intervento chirurgico. Questo stop lo ha lasciato lontano dal campo per mesi ritornando tra i convocati solamente ad inizio Marzo, un rientro che sarebbe potuto essere molto importante per i rossoblù in queste seconda parte del girone di ritorno, del campionato Serie C.

D'Errico ed il ritorno a Crotone

D'Errico era stato uno degli ultimi colpi di mercato del Crotone ed il suo ritorno era stato accolto con gioia dai sostenitori del Crotone. L'ex capitano del Monza aveva fatto ritornato in prestito dalla SSC Bari fino al 30 giugno 2024, con un obbligo di riscatto legato a determinate condizioni. D’Errico aveva già vestito la maglia del Crotone nella seconda metà della stagione precedente, e il suo ritorno era atteso con grande entusiasmo. 

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]