x

x

Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi

Durante la partita di Stefania, concorrente dal Trentino Alto Adige, De Martino ha risposto con ironia alle critiche arrivate da Pier Silvio Berlusconi e Gerry Scotti.
Al telefono con il dottore Pasquale Romano, il conduttore ha scherzato alzando la voce:
“Ancora non ha capito che qui è solo fortuna. Noi abilità qua non ne richiediamo. Laureati? Via. Avete fatto un master? A casa. Sapete fare le moltiplicazioni? Via. Le divisioni? Non vi candidate”.

affari tuoi

Una frecciata diretta che ha fatto sorridere il pubblico, ma che non è passata inosservata nel botta e risposta tra Rai e Mediaset.

La replica a Pier Silvio Berlusconi: il gioco senza merito

Il riferimento è alle parole pronunciate da Pier Silvio Berlusconi a inizio settembre, quando ospite a sorpresa nello studio de La ruota della fortuna accusò Affari Tuoi di essere “un gioco che non è un gioco”.
“Si vincono tanti soldi, solo legati alla fortuna, senza nessun merito e nessuna reale prova da superare” disse, esaltando invece il format di Canale 5 come più istruttivo e capace di riportare nelle case degli italiani l’amore per la lingua.

Un concetto ribadito anche da Gerry Scotti, che più volte ha sottolineato come la Ruota richieda abilità e cultura, a differenza del programma Rai.

La guerra degli ascolti Rai e Mediaset continua

Le battute e le frecciate si inseriscono in un contesto più ampio: la sfida quotidiana degli ascolti preserali.
Affari Tuoi e La ruota della fortuna continuano a spartirsi milioni di telespettatori, trasformando la competizione in una vera guerra simbolica tra due visioni di intrattenimento.
La battuta di De Martino non è solo una risposta ironica, ma anche l’ennesimo capitolo di una sfida destinata a proseguire.