x

x

Il primo match del 2021 biancorosso, valevole per il diciassettesimo turno di Serie B, si è concluso a reti inviolate. A Lecce ha vinto la reciproca paura di scoprire tutte le proprie carte, in una sfida dalle poche emozioni e dalle pochissime occasioni degne di nota. Con il secondo tempo, il ritmo è andato abbassandosi e lo 0-0 finale è parso essere il giusto risultato per il big match di giornata. Il Monza ha fatto maggiore possesso palla ma sono stati i salentini a risultare pericolosi negli ultimi minuti, spinti all’attacco dopo l’espulsione di Bellusci per una dura entrata su Tachtsidis al 90’.

Mario Balotelli avrebbe dovuto essere della partita, al centro del tridente d’attacco completato dall’amico Boateng e da capitan D’Errico ai lati, ma un risentimento al flessore della coscia sinistra l’ha fermato nel riscaldamento, a pochi istanti dal fischio d’inizio. Dopo i tiri in porta di rito, l’attaccante bresciano ha sentito pizzicare all’altezza della coscia, rientrando anzitempo negli spogliatoi e scortato dallo staff medico.

“Dopo aver calciato, ha sentito male ed è andato negli spogliatoi. Ora stanno monitorando il suo infortunio”, questo il primo report dei colleghi di DAZN prima del calcio d’inizio.

Sostituito da Gytkjaer, Mario si è accomodato in tribuna dopo le prime cure mediche per seguire i compagni impegnati contro i salentini di Eugenio Corini, suo ex tecnico proprio nella stagione scorsa a Brescia. Solo poco più di un anno fa, il 14 dicembre 2019, i due sfidavano al Rigamonti lo stesso Lecce, vincendo 3-0 un’allora importante sfida salvezza. Balotelli, inoltre, si era reso protagonista di un breve battibecco con il tecnico dei giallorossi Liverani, che in zona mista lo aveva invitato polemicamente a un maggiore rispetto sul terreno di gioco.

Tornando a focalizzare l’attenzione sulla trasferta in terra pugliese di ieri, Balotelli è stato pizzicato a più riprese in tribuna dalle telecamere di DAZN. A fine primo tempo, in particolare, si è intrattenuto a colloquio con l’AD Adriano Galliani, preoccupato per le condizioni dell’attaccante.

Gli esami strumentali odierni hanno riscontrato un piccolo stiramento ai flessori della coscia sinistra. La situazione verrà costantemente monitorata nel corso della sosta, in vista di Monza-Cosenza di sabato 16 gennaio, dove ci si attende un Balotelli rigenerato e pronto a essere protagonista nella seconda parte della stagione.

Mattia Stucchi