x

x

Monza addio padre Bacchion

La città di Monza piange la scomparsa di Padre Bacchion, storico parroco che per anni ha guidato la comunità di San Biagio. Padre Giovanni Bacchion, conosciuto da tutti come Padre Bacchion, era stato insignito del Giovannino d’Oro, la massima onorificenza civica monzese, per il suo straordinario impegno a favore dei più bisognosi e per la sua capacità di farsi portavoce dei valori di solidarietà. Con la sua morte, avvenuta a 85 anni, Monza perde una figura di riferimento amata da intere generazioni.

I funerali di Padre Bacchion si sono svolti nella chiesa di San Biagio, gremita di fedeli, autorità e associazioni del territorio. Il sindaco e numerosi rappresentanti istituzionali hanno ricordato il sacerdote come un uomo di grande cultura, capace di ascoltare tutti e di dare speranza a chi si trovava in difficoltà. Numerosi i messaggi di cordoglio arrivati anche dalle comunità parrocchiali vicine.

Giovannino d’Oro storia Monza

Il Giovannino d’Oro è un riconoscimento che Monza conferisce a personalità che si sono distinte per il loro contributo alla città. L’onorificenza ricevuta da Padre Bacchion nel 2009 ha testimoniato quanto fosse apprezzato il suo operato. Nel corso degli anni, il sacerdote si è speso per progetti di accoglienza e di sostegno a famiglie in difficoltà, diventando un esempio concreto di carità e dedizione.

La sua figura ha lasciato un segno non solo tra i fedeli, ma in tutta la cittadinanza, grazie a un’attività pastorale attenta alle esigenze sociali e culturali. La memoria di Padre Bacchion continuerà a vivere nelle tante iniziative che la parrocchia di San Biagio e il Comune di Monza hanno promesso di portare avanti in suo nome.


Lunedì torna Monza una città da serie A da una sede inedita


Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews e in tv sul canale 225 in tutta Italia. Lunedì prossimo la diretta andrà in onda da Villa Borromeo di Arcore.