x

x

Un pareggio che sa di lotta, carattere e orgoglio. Il Monza Primavera torna da Carate Brianza con un punto prezioso dopo una sfida intensa contro il Milan, finita 2-2.
Una gara vibrante, che ha visto i biancorossi — guidati da Zenoni al posto dello squalificato Brevi — rimontare e sfiorare persino la vittoria, prima del pareggio rossonero arrivato in extremis.

Reduce da una settimana di intenso lavoro, il Monza arriva alla sfida contro il Milan deciso a dimostrare la propria crescita e a riscattare gli ultimi risultati altalenanti.


Cronaca di Milan-Monza

Il primo tempo è bloccato, con poche emozioni ma tanta intensità. Il Milan si fa pericoloso al 13’ con Scotti, che sfiora il palo con un esterno destro insidioso, e al 30’ con Pandolfi, la cui conclusione a giro esce di pochissimo.
Il Monza risponde con Attinasi, che tenta una botta dalla distanza facile preda di Bouyer, e con Fogliaro, che sugli sviluppi di un corner non riesce a coordinarsi da pochi passi.

La prima frazione si chiude sullo 0-0, con i portieri protagonisti e un equilibrio totale in mezzo al campo.

Nella ripresa si accende lo spettacolo. Al 46’ La Mantia sblocca la gara con una conclusione precisa da fuori area che non lascia scampo a Strajnar.
La reazione biancorossa è immediata: al 53’ Ballabio, con il fiuto del bomber d’area, corregge in rete un cross di Fogliaro e riporta la gara in parità.

Spinta dall’entusiasmo, la squadra di Zenoni sfiora il vantaggio con un diagonale di De Bonis che termina a lato di un soffio. Ma il gol arriva al 76’: sugli sviluppi di un corner, il pallone resta in area e Azarovs è il più lesto a insaccare per il 2-1 biancorosso.

Sembra fatta, ma all’89’ arriva la doccia fredda: Plazzotta esplode un sinistro dalla distanza che batte Strajnar e regala il 2-2 finale al Milan.

Un pareggio che lascia un po’ di amaro in bocca ai brianzoli, ma che testimonia la crescita e la solidità della squadra. Il Monza di Zenoni ha mostrato identità, carattere e organizzazione, mettendo in seria difficoltà i rossoneri per lunghi tratti e confermando di poter competere contro chiunque in questo campionato di Primavera 1.


Il tabellino di Milan-Monza

Marcatori: 46′ La Mantia (MIL), 53′ Ballabio (MON), 76′ Azarovs (MON), 89′ Plazzotta (MIL)

Milan: Bouyer; Pandolfi (77′ Mancioppi), La Mantia, Zukic, Ossola, Plazzotta, Perera, Colombo, Nolli, Scotti, Castiello (74′ Samb).
A disp.: Faccioli, Tartaglia, Pagliei, Del Forno, Zaramella, Petrone, Cullotta, Cisse, Vechiu.
All.: Renna.

Monza: Strajnar; Azarovs, Villa, Attinasi, Diene, Mout, Zanni (46′ Gaye), Ballabio, Albè, De Bonis (65′ Scaramelli), Fogliaro (75′ Romanini).
A disp.: Montagna, Bagnaschi, Bonaiuto, Fardin, Castelli, Ganci, Rossini, Porta.
All.: Zenoni (sost. Brevi).

Arbitro: sig. Giuseppe Rispoli di Locri

A cura di Andrea Adigrat

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.

 

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: FacebookInstagram, TikTok