x

x

A fare chiarezza è stato Adriano Galliani, che alla Gazzetta dello Sport ha commentato così la chiusura del mercato: 

Sono molto felice che Fininvest e Beckett Layne Ventures, di comune accordo, abbiano deciso di tenere tutti i migliori giocatori. In questa maniera si può provare a tornare subito in Serie A.

Il dirigente biancorosso ha dunque sottolineato come il vero colpo estivo sia stata la permanenza dei big in Brianza. Da Matteo Pessina ad Andrea Colpani, passando per Dany Mota Carvalho, Samuele Birindelli, Gianluca Caprari, Keita Baldé, Andrea Carboni e Armando Izzo (nonostante abbia storto il naso in una storia Instagram verso la proposta di rinnovo), tutti i principali elementi della rosa hanno resistito alle offerte.

Monza e Serie A: obiettivo chiaro per la nuova stagione

Le trattative non sono mancate: Pessina vicino alla Roma, Colpani corteggiato dalla Cremonese, Mota Carvalho seguito da Pisa, Hellas Verona e club esteri. Su Carboni aveva messo gli occhi il Parma, mentre Birindelli era finito nei radar di Sassuolo e Cagliari. Nonostante le pressioni, il Monza ha scelto di blindare la sua ossatura, pronta a sostenere la rincorsa immediata alla Serie A.

Galliani ha aperto anche a possibili rinnovi, segnale di una progettualità che guarda oltre la singola stagione. Per Paolo Bianco, la conferma di questa rosa significa disporre di un gruppo competitivo e completo, in grado di affrontare con ambizione la nuova avventura.

Adriano Galliani