x

x

Il 26 settembre le Cheerleader di Monza Cheer sono salite sul palco della XIV edizione di Italia’s Got Talent, noto talent show in onda su Disney+, condotto da Aurora Leone e Gianluca Fru dei The Jackal, conquistando il pubblico e ottenendo quattro sì dai giudici (Mara Maionchi, Elettra Lamborghini, Alessandro Cattelan e Frank Matano) durante la puntata di Audition. A guidare la squadra c’era Alice Borello, allenatrice dei corsi che coinvolgono atleti dai 3 ai 18 anni.

È stata una grande esperienza per la squadra e per il team – ha raccontato a Prima Monza –. Ci siamo spostati ad aprile a Catanzaro per le registrazioni con la squadra senior. Eravamo in 28 e abbiamo portato il cheerleading su un grande palco. Vedere l’emozione della squadra è stata la soddisfazione più bella.

Nonostante il pieno consenso della giuria, la formazione brianzola non ha avuto accesso alle semifinali. Resta comunque un passaggio televisivo di grande impatto che ha offerto visibilità nazionale a una realtà locale in crescita.

Un altro momento indimenticabile per il team, che solo pochi mesi fa aveva conquistato un oro europeo e regalato un applauditissimo show a sorpresa all’aeroporto di Francoforte (qui il nostro articolo di luglio).

Monza Cheer, crescita continua e obiettivi internazionali

L’esperienza sul palco televisivo non è stata solo un’esibizione sportiva, ma anche un’occasione di condivisione. 

Viaggiare tutti insieme, dai più piccoli ai più grandi, soggiornare in hotel, vivere il dietro le quinte: sono ricordi che resteranno per sempre, ha sottolineato Borello.

Alle spalle del progetto c’è Pamela Casiraghi, fondatrice nel 2017 della prima scuola ufficiale di Cheerleading e Performance Cheer di Monza. La società conta oggi circa ottanta atleti e diverse squadre, dalle giovanili ai team master, composti persino dai genitori. 

Per noi è solo l’inizio – ha aggiunto Borello –. Vogliamo continuare a portare i nostri ragazzi a competere, sia a livello nazionale sia internazionale.

Un movimento, quello di Monza Cheer, che ha già collezionato importanti risultati e che ora punta a consolidarsi come punto di riferimento per la disciplina in Italia.

Cheer Monza