x

x

Carlos Augusto
Carlos Augusto

L'Inter vola e, in una serata di trionfo a San Siro, emerge ancora una volta la figura di Carlos Augusto. Il laterale brasiliano, ex gioiello del Monza, si sta rivelando un uomo fondamentale nello scacchiere di Chivu, un jolly capace di farsi trovare pronto e di eccellere anche in ruoli diversi dal suo.

La recente vittoria casalinga, che ha regalato tre punti pesantissimi ai nerazzurri, è stata una vera festa del gol, culminata dalle reti di Lautaro Martinez, Thuram, Calhanoglu e, dulcis in fundo, proprio Carlos Augusto schierato nel ruolo di laterle destro.

Un Gol e una Dedizione che Valgono Oro

Il numero 30 nerazzurro, autore della rete del 4-0 che ha chiuso i conti contro il Como, ha commentato con grande umiltà la sua prestazione ai microfoni di SportMediaset: “Sono felice per il gol ma la vittoria dell'Inter è più importante, abbiamo fatto una grande partita. Io metto sempre davanti la squadra, aiuto dove c'è bisogno e faccio il mio meglio per dare il massimo per i miei compagni: sono grato per il gol e orgoglioso della squadra, abbiamo fatto una gara incredibile, questo è l'importante”.

Una mentalità vincente, una grande duttilità e una continuità di prestazioni che non sono passate inosservate alla dirigenza di Viale della Liberazione.

 L'Adeguamento Contratto e il Passato Brianzolo

Come riporta Il Giorno, l'Inter ha deciso che Carlos Augusto è un uomo troppo importante e merita un riconoscimento. Forte delle sue ottime prove, che confermano la maturazione iniziata proprio ai tempi del Monza dove si era imposto come uno dei migliori esterni del campionato, il club è pronto a blindare il brasiliano.

È stato infatti proposto all'ex Monza un adeguamento e un prolungamento del contratto. L'attuale accordo, in scadenza al 30 giugno 2028 con uno stipendio di 2,2 milioni, verrebbe ritoccato: il quotidiano parla di un rinnovo fino al 2030 con un sostanzioso aumento dello stipendio, che salirebbe a 3 milioni di euro a stagione. Un meritato premio per un giocatore che ha saputo conquistare San Siro con il lavoro e la dedizione.

La carriera dell'esterno Carioca

Carlos Augusto è nato a Campinas il 7 gennaio 1999. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Corinthians, ha debuttato in prima squadra nel 2018 a 19 anni. Ha giocato due stagioni complete con i bianconeri per poi approdare in Italia, dove ha firmato in Serie B con il Monza (nell'estate 2020).

Con i brianzoli ha disputato tre stagioni. Al terzo anno, ha giocato il suo primo campionato nella massima serie, la Serie A, segnando sei reti e distinguendosi come uno dei migliori laterali del torneo.

Riguardo alla Nazionale, è stato convocato nel 2019 con l'Under-20 del Brasile, con la quale ha disputato il Mondiale Under-20 in Polonia. Il suo esordio in Nazionale maggiore ("Seleção") è arrivato in tempi più recenti (nel 2023), dopo essersi affermato in Italia.