Ex Monza: sorpasso sul Parma Lorenzo Colombo verso il Genoa
Il Genoa raggiunge un'intesa di massima con il Milan per Colombo, la trattativa prosegue per l'accordo con il calciatore

Lorenzo Colombo, attaccante classe 2002 di proprietà del Milan, è a un passo dal vestire la maglia del Genoa. La notizia, riportata dall'esperto di mercato Matteo Moretto, segna una svolta nel futuro del giovane calciatore, che dopo una serie di prestiti cerca stabilità e continuità in Serie A.
Un Nuovo Capitolo per Colombo
Dopo esperienze in prestito con Cremonese, SPAL, Lecce, Monza ed Empoli (dove nell'ultima stagione ha collezionato 6 gol e 2 assist in 36 presenze), Colombo è pronto per una nuova sfida al "Grifone". Il Genoa, sotto la guida del confermatissimo tecnico Patrick Vieira, era alla ricerca di un attaccante per sostituire Andrea Pinamonti, tornato al Sassuolo, e ha individuato in Colombo il profilo ideale.
Il Sorpasso Decisivo sul Parma
Nelle scorse ore, la trattativa per Colombo sembrava pendere a favore del Parma, che in mattinata era stato accostato con insistenza all'attaccante. Tuttavia, il Genoa ha operato un sorpasso decisivo, presentando condizioni più vantaggiose che hanno accelerato la chiusura dell'affare.
L'operazione si concretizzerà con un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligatorio al verificarsi di determinate condizioni, permettendo al Milan di monetizzare in futuro per il cartellino del giocatore in caso di riscatto.
Le Mosse del Parma sul Mercato Attaccanti
Con il Genoa che si assicura Colombo, il Parma dovrà ora virare su altri obiettivi per rinforzare il proprio reparto offensivo. Nomi come Mihailo Ivanovic (Milwall), Armando Broja (Chelsea), Myron Boadu (Monaco, in prestito al Bochum) e soprattutto Sebastiano Esposito (sul quale resta la concorrenza di Cagliari e Fiorentina) sono stati accostati al club crociato. Le richieste elevate per Ivanovic (16 milioni) rendono però la trattativa complicata, spingendo il Parma a valutare altre opzioni, presumibilmente con la stessa formula del prestito.
Il calciomercato continua a muoversi rapidamente e sarà interessante vedere quali saranno i prossimi sviluppi per il reparto avanzato del Parma e come Lorenzo Colombo si affermerà nella sua nuova avventura in rossoblù.