Monza, non c’è due senza tre: dopo Catanzaro e Frosinone arrivano i 3 punti contro la Reggiana
L’eurogol di Izzo e la doppietta di Mota esaltano i tifosi; i biancorossi danno segnali di netta crescita
Dopo la vittoria esterna per 1 a 0 contro il Frosinone al Benito Stirpe, il Monza è tornato con il morale alle stelle all’U-Power Stadium, dove oggi si è tenuto il match contro la Reggiana per la nona giornata del Campionato di Serie BKT.
Nell’ultimo match i brianzoli hanno festeggiato la seconda vittoria consecutiva: nonostante il risultato povero di gol, la formazione di Bianco ha dominato la gara in lungo e in largo. Keita si iscrive per la prima volta al tabellino dei marcatori in Serie B. Il Monza convince ma allo scadere rischia e non poco: Zilli prende il palo al 90’+6’, la sfera carambola sui piedi di Ghedjemis e il suo tiro viene sporcato dalla deviazione provvidenziale di Pessina che sventa l’occasione.
Oggi all’U-Power Stadium, il Monza sforna la migliore prestazione da due anni a questa parte. Dimostra la sua superiorità sin dai primi minuti, trovando il gol al 3’ con la conclusione di Dany Mota. La Reggiana accorcia con la più classica delle azioni: cross in mezzo e spizzata di Novakovich. I biancorossi non si scompongono e tornano avanti con la super rete di Izzo per poi allungare con la doppietta di Mota agli sgoccioli della prima frazione di gioco. Nella ripresa il copione è pressoché lo stesso: anche se il parziale non incrementa, gli uomini di Bianco tengono il risultato senza paura.
Termina dunque sul risultato di 3-1 il match valevole per la nona giornata del Campionato di Serie BKT, tra Monza e Reggiana.



