Il Parma alla ricerca di un portiere svincolato: idea Cragno?
L'ex portiere del Monza sarebbe nella lista dei nomi vagliati dai ducali

I Candidati Italiani: tanta Esperienza
La lista dei possibili sostituti a parametro zero comprende nomi di assoluto rilievo per esperienza e curriculum in Serie A e non solo.
Alessio Cragno (ex Monza): Il classe 1994, che vanta un passato da portiere di alto livello nel massimo campionato, era tra i primi candidati.
Andrea Consigli: Il 38enne ex Sassuolo, con 510 presenze in Serie A, garantirebbe la massima affidabilità e potrebbe fungere da "chioccia" per i portieri più giovani.
Salvatore Sirigu: Campione d'Europa 2021 con l'Italia ed ex PSG, il portiere che compirà 39 anni a gennaio rappresenta un profilo di grande carisma ed esperienza.
Luigi Sepe: Ex Salernitana, anche lui attualmente senza squadra.
Rui Patricio: Nome altisonante, campione d'Europa 2016 con il Portogallo, con trascorsi in club importanti come Roma, Atalanta, Wolves e Sporting Lisbona.
Scartata la pista Cragno?
Secondo quanto riferito da Sportitalia, la scelta non dovrebbe ricadere su Alessio Cragno, ex estremo difensore del Cagliari e del Monza (tra le altre). Gli infortuni in serie accusati dal trentunenne avrebbero fatto sorgere dubbi tali da scartare la possibilità di acquisire il cartellino del calciatore a parametro zero. Nonostante i nomi di spicco italiani, le indiscrezioni suggeriscono che le piste estere siano al momento nettamente favorite.
Il nome nuovo
Nelle ultime ore, sta emergendo con forza la candidatura di Vicente Guaita, portiere spagnolo classe 1987. Cresciuto nel Valencia e con esperienza anche in Premier League al Crystal Palace, Guaita è svincolato da mesi dopo l'esperienza al Celta Vigo (2023).
Lo spagnolo, che compirà 39 anni il 10 gennaio, potrebbe essere il profilo su cui punta l'allenatore Carlos Cuesta per custodire i sogni salvezza del Parma in attesa del rientro di Suzuki.
La società ducale si trova in un periodo cruciale della stagione e una decisione sul nuovo guardiano della porta è attesa a breve.



