x

x

Pagine Ufficiale Facebook Pisa Sporting Club
Pagine Ufficiale Facebook Pisa Sporting Club

In Serie B il Pisa di mister Aquilani è tornato alla vittoria superando, grazie ad una doppietta dell’ex Monza Mattia Valoti, il Sudtirol. Le reti sono arrivate una per tempo: la prima proprio al 45′ con Valoti che, ben servito benissimo da Mlakar, ha insaccato mentre il raddoppio è arrivato al 50′ quando ha concluso al meglio un contropiede.

Cinque gol in undici partite per Valoti, che ha già raggiunto il suo terzo miglior dato statistico in carriera, dopo i 10 centri con il Monza nel 2021/22 e gli 11 con la Spal nel 2020/21. Al momento, è senza dubbio lui l'uomo in più del Pisa. Non solo capocannoniere della squadra a quota cinque, ma addirittura il solo nerazzurro ad aver segnato più di un gol in stagione.

L'ex centrocampista biancorosso ha così commentato il successo contro il Sudtirol: "Sapevamo che questa gara con il Sud Tirol sarebbe stata difficile, ma con la bravura e l’umiltà siamo riusciti a portare a casa i tre punti e quindi siamo molto contenti di questa vittoria, oltre ad essere contento per questa doppietta che ho messo a segno e che per me è una soddisfazione personale importante visto che venerdì non stavo bene ed ero in dubbio per questa partita. Non è una novità essere cannoniere per me. Anche a Monza sono stato capocannoniere. E’ una mia caratteristica quella di portarmi in avanti e cerco di sfruttarla al meglio. Siamo una squadra forte, abbiamo margini di crescita, non è facile vincere in questo campo il SudTirol è una buona squadra e sarà difficile per tutti batterla".

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi