x

x

Si è concluso il primo ciclo di webinar proposti dall'Ussmb per cercare di chiarire i dubbi che più assillano i dirigenti sportivi, alle prese con la riforma delle associazioni dilettantistiche sportive dopo il recente decreto legislativo. Tre incontri da remoto in compagnia di alcuni esperti che hanno riscosso l’interesse e il plauso dei partecipanti. Dopo l’introduzione esplicativa dei relatori c’è stato spazio per le domande dei partecipanti che hanno potuto dialogare, comodamente da casa o dal proprio ufficio, con l’esperto di turno. Hanno accolto l’invito dell’Ussmb a illustrare i diversi argomenti la dottoressa Silvia Celada, responsabile f.f. SC Promozione della Salute e Fattori di Rischio Comportamentale dell’Agenzia di Tutela della Salute della Brianza, Angela Gandolfi ed Enrico Cazzaniga, componenti della Commissione di controllo ATS sulle strutture di Medicina dello Sport che hanno spiegato “Le certificazioni sanitarie agonistiche: requisiti e obblighi di legge per le società sportive” e il dottor Angelo Cappuccilli, commercialista dell’Ordine di Monza e Brianza, docente della Scuola regionale dello sport Coni che è stato il relatore di due diversi appuntamenti: uno riguardante “L’adeguamento dello statuto delle società sportive” e un altro dedicato alla “Responsabilità del presidente e personalità giuridica delle ASD”. Un’iniziativa da ripetere presto per il presidente Ussmb Fabrizio Ciceri, soddisfatto per il coinvolgimento dei partecipanti e per l’importanza degli argomenti, trattati con grande competenza e chiarezza dai relatori.

Ciceri mentre premia Pessina
Il presidente Fabrizio Ciceri e il capitano del Monza Matteo Pessina

L'Ussmb al lavoro per preparare il 47° Monza Sport Festival in programma dal 24 al 26 maggio all’Arena di Monza

In programma visite guidate allo U-Power Stadium

È ufficiale. Il 47° Monza Sport Festival, il grande contenitore di discipline e di appuntamenti sportivi organizzato dall’Ussmb (Unione società sportive Monza Brianza), si svolgerà da venerdì 24 a domenica 26 maggio al palazzetto dello Sport-Arena di Monza. Una sede nuova per la longeva manifestazione che si è sempre svolta fin dal 1976 in Autodromo. Quest’anno, a causa dei lavori di riqualificazione che stanno interessando il tempio della velocità, è stato scelto l’impianto di via Stucchi. La prima giornata sarà interamente dedicata alle scuole che saranno accolte dai tecnici di diverse discipline sportive che guideranno gli studenti lungo percorsi a loro dedicati. Durante il fine settimana il pubblico potrà accedere liberamente all’Arena per conoscere le attività delle associazioni sportive presenti e provare in prima persona lo sport che più affascina. Già ora è possibile anticipare una novità. Grazie alla disponibilità e alla collaborazione dell’A.C. Monza, sabato e domenica saranno effettuati per i visitatori del 47° Monza Sport Festival dei tour guidati gratuiti all’interno dello U-Power Stadium.

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 
 

“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 


Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]