Immunità a Ilaria Salis, Corbetta attacca: “Grave errore del Parlamento europeo”
Alessandro Corbetta attacca la scelta dell’Europarlamento: “Uno schiaffo alla giustizia e un messaggio devastante per i giovani”.

“Mentre tutto il mondo piange e ricorda Charlie Kirk, assassinato e vittima dell’odio politico, l’Europarlamento garantisce l’immunità a Ilaria Salis accusata proprio di violenza politica. Uno schiaffo alla giustizia e un messaggio devastante nei confronti dei cittadini e soprattutto dei più giovani, soprattutto in questo periodo in cui la tensione politica è alle stelle.”

Così si esprime Alessandro Corbetta, capogruppo della Lega al Pirellone.
Appello alla plenaria di ottobre
Corbetta auspica che la decisione possa essere rivista: “Confido che la Plenaria prevista a ottobre possa rimediare a questo grave errore, riaffermando i principi dello Stato di diritto e restituendo credibilità a un Parlamento europeo che oggi ha perso dignità davanti ai cittadini”.
Il consigliere leghista aggiunge: “Salvare chi predica illegalità significa voltare le spalle a tutti i cittadini, brianzoli, lombardi ed europei, che credono nello Stato di diritto e dare un brutto messaggio ai più giovani”.