x

x

Quest'oggi, Bellusco celebrerà il giorno dell'Epifania con una serie di eventi emozionanti per tutta la famiglia. La giornata inizierà alle ore 10:00 in piazza Kennedy, dove verranno distribuite calze ai bambini. Le calze sono un dono tradizionale che la Befana lascia ai più piccoli la notte prima dell'Epifania, riempiendole di dolci o carbone a seconda del loro comportamento durante l'anno.

Alle ore 14:30, la festa si sposterà in piazza Fumagalli per una processione speciale; i Re Magi incontreranno la Sacra Famiglia, accompagnati da musicisti tradizionali. La processione rievoca il viaggio dei Re Magi, che seguirono una stella per portare doni a Gesù Bambino. I musicisti suoneranno le zampogne, uno strumento tipico della musica popolare italiana.

Infine, alle ore 16:00 ci sarà un gioco a premi per le famiglie presso la mensa con ingresso da via Elsa Morante, seguito da una merenda per tutti. Il gioco a premi sarà un'occasione per divertirsi e vincere dei gadget offerti dalle associazioni locali che hanno organizzato e sostenuto l'evento. La merenda sarà un momento di condivisione e convivialità, dove si potranno gustare dolci e bevande tipici dell'Epifania.

L'evento è aperto a tutti e gratuito. Per maggiori informazioni, si può contattare il Comune di Bellusco al numero 039-602111 o visitare il sito www.comune.bellusco.mb.it. Non perdete l'occasione di vivere una giornata all'insegna della tradizione e del divertimento a Bellusco!

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi