Calciomercato estivo 2025: da oggi si fa sul serio: tutte le date ufficiali Serie A
Tutte le date ufficiali del calciomercato 2025, l'inizio della Serie A e le finestre internazionali.

Calciomercato estivo 2025: date ufficiali e inizio Serie A
Il calciomercato estivo 2025 partirà ufficialmente oggi, lunedì 1 luglio e si concluderà venerdì 30 agosto. Saranno quindi due mesi intensi, durante i quali i club potranno effettuare acquisti e cessioni, pianificando la propria rosa per la nuova stagione.

La scelta della chiusura anticipata – fissata prima della terza giornata – è stata confermata dalla Lega Serie A per garantire una maggiore regolarità al campionato. In parallelo, il via alla Serie A 2025/26 è fissato per sabato 16 agosto, con la prima giornata che si disputerà tra il 16 e il 17 agosto. Il campionato si concluderà il 25 maggio 2026.
Sessioni internazionali e mercato in uscita: cosa cambia
Oltre al mercato in Italia, le sessioni internazionali avranno le loro scadenze: molte federazioni europee (come Inghilterra e Spagna) chiuderanno anch’esse il calciomercato estivo tra il 30 e il 31 agosto. Questo significa che dopo la chiusura italiana, i club potranno ancora cedere giocatori all’estero fino al termine delle rispettive finestre.
Attenzione anche al mercato degli svincolati, che resteranno liberi di firmare anche a sessione conclusa. Un’opzione utile soprattutto per chi cerca rinforzi last minute, magari per far fronte a infortuni o esigenze improvvise.
Lunedì torna Monza una città da serie A da una sede inedita.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews e in tv sul canale 225 in tutta Italia. Lunedì prossimo la diretta andrà in onda dalla macelleria Santa Lusia di Vimercate in Brianza.
Fonte: Calcio e Finanza